Vitamina D: ecco la colazione migliore che puoi fare per ridurre i sintomi

Ti senti stanco e affaticato? probabilmente hai una carenza di vitamina D, ecco la colazione giusta da fare per ridurre il rischio di sintomi. Vediamo nel dettaglio come fare. 

Vitamina D colazione sintomi
Mancanza di Vitamina D? Ecco come ridurre i sintomi con la giusta colazione

Se ultimamente ti senti stanco o affaticato probabilmente hai una carenza di Vitamina D, questa aumenta specialmente durante il periodo invernale, questo perché le temperature si abbassano e riceviamo meno sole.

Puoi cercare di risolvere questo problema aumentando le dosi di questo micronutriente nella dieta scegliendo di cambiare alimenti nella colazione.

Sappiamo tutti che la colazione è il pasto più importante della giornata, quindi se fino ad oggi non l’hai fatta o l’hai fatta ma nel modo sbagliato, ti consigliamo di leggere i nostri consigli, sicuramente otterrai degli ottimi risultati.

Vediamo nel dettaglio quale colazione fare per introdurre la Vitamina D nella nostra dieta.

Leggi anche->Cosa vediamo stasera in tv? Ecco i programmi del 5 gennaio 2022

Carenza di Vitamina D? Ecco come integrarla nella colazione

Se pensi di non assumere abbastanza Vitamina D ti sveliamo la colazione ideale per introdurre le dosi di questo macronutriente, è importante seguire alla lettera i consigli per cercare di diminuire i sintomi come la stanchezza e l’affaticamento.

Ma quali alimenti bisogna assumere appena ci svegliamo? per prima cosa è importante introdurre nella colazione degli alimenti fortificanti, questi sono cibi in cui sono presenti vitamine o minerali.

I più comuni e facili da reperire nei nostri supermercati sono i cerali arricchiti con vitamine, questi sicuramente vi aiuteranno ad integrare nella vostra alimentazione la vitamina D, sebbene questi siano ricchi di zuccheri potete trovare in commercio anche opzioni integrali.

Ma non solo, un altro alimento consigliato per integrare la vitamina D durante la colazione è sicuramente il succo d’arancia, magari da accompagnare proprio con i cereali.

Ricordiamo che per stare bene assumere la Vitamina D è fondamentale, soprattutto perché questi macronutrienti aiutano a regolare le quantità di calcio e di fosfato nel corpo.

Quindi integrando questa vitamina aiuterai il tuo corpo ottenendo ossa, denti e muscoli forti e sani.

I primi segnali che riceve il tuo fisico per via di una carenza da vitamina D sono:

  • fatica
  • dolore osseo
  • debolezza muscolare, dolori muscolari o crampi muscolari
  • cambiamenti di umore, come la depressione

Leggi anche->Lenticchie: ecco il polpettone con verdure che non ti immagini!

Cosa stai aspettando? prova a introdurre nella tua colazione questi alimenti e otterrai sicuramente degli ottimi cambiamenti.

Impostazioni privacy