Camminare: Ecco il trucco per perdere peso mentre lo fai!

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Stai cercando di perdere peso? quello che dovrai fare è eseguire questi semplici consigli mentre cammini. Ecco il trucco infallibile e facili per mantenerti in forma.

camminare dimagrire
Camminare fa dimagrire? ecco dei semplici trucchi per mantenerti in forma

Sicuramente seguire una dieta sana ed equilibrata aiuta a mantenerci in forma, ma fare attività fisica è indispensabile per aiutare il nostro corpo a non prendere peso.

Se stai cercando di buttare giù qualche kilo dopo le feste natalizie ti sveliamo alcuni trucchi semplici ed efficaci per tornare ad avere un fisico atletico e sano.

Quello che dovrai fare e seguire questi consigli mentre fai una camminata, ricorda che se non segui alla lettera questo metodo non ti servirà a molto, vediamo nel dettaglio come fare.

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Perdere peso camminando è possibile? ecco il trucco da seguire

Se segui una dieta sana ed equilibrata saprai sicuramente che per avere degli ottimi risultati bisogna accompagnare il tutto con dell’attività fisica.

Oggi ti sveliamo un trucco infallibile per perdere peso, l’unica cosa che dovrai fare è seguire questi consigli mentre cammini:

La prima cosa da fare è variare il ritmo della camminata alternando tra passeggiata veloce e passeggiata lenta. Alcuni studi hanno dimostrato che l’allenamento ad intervalli è sicuramente uno degli esercizi più efficaci per perdere peso.

La rivista Sports Medicine ha scoperto che l’allenamento ad alta intensità riduce notevolmente la massa grassa del nostro corpo, l’unica cosa che dovrai fare è alternare la camminata.

Quindi ricapitolando variando l’intensità dell’esercizio (in questo caso una semplice camminata) e facendo sì che aumenti il battito cardiaco, possiamo ottenere maggiori benefici sulla perdita di peso.

Tom Holland, fisiologo dell’esercizio, ha spiegato come esattamente bisogna camminare per ottenere risultati, ecco le semplici regole da seguire: 

  • camminare a passo lento per 10 minuti (una sorta di riscaldamento)
  • aumentare l’intensità del passo per 30 secondi, camminando il più velocemente possibile
  • rallentare di nuovo in modo da avere un giusto tempo di recupero
  • ripetere il ciclo per altre 9 volte

Dopo aver concluso l’allenamento ricordati di camminare per altri 10 minuti tenendo un passo lento, per chi invece vuole avere dei risultati ancora più efficaci può eseguire questi intervalli in una zona collinare, come camminare velocemente per 30 secondi su una salita e poi tornare indietro altri 30 secondi a passo normale.

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Tu cosa ne pensi? condividi questi trucchi con amici e parenti, te ne saranno sicuramente grati.

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