Latte scaduto: non buttarlo, usalo in questo modo

Latte scaduto: non buttarlo via! I suoi usi sono molteplici, ti sveleremo tutti suoi segreti. Scopriamo insieme come riutilizzarlo. 

Non buttare via il latte scaduto, usalo in questo modo
Non sempre gli alimenti scaduti vanno buttati subito (Pexels)

Ti sarà capitato tantissime volte di accorgerti di avere nel frigo del cibo o del latte scaduto. Gli alimenti scaduti non vanno sempre gettai via. Cerchiamo di rispondere alle domande che vi sarete posti in tanti: “Cosa fare con il latte scaduto? Si può bere dopo la scadenza?”.

Il latte che va a male cambia di sapore diventando acidulo. Emana un cattivo odore e la sua consistenza, da liquida, inizierà ad addensarsi. Se ben conservato in frigorifero ed ancora buono, si potrà bere. State tranquilli! Non vi accadrà nulla di male.

LEGGI ANCHE —> Test: sei determinato? Dipende da quale latte bevi!

Come tanti altri alimenti, il latte può essere riutilizzato in modo originale. I suoi usi sono molteplici. Scopriamoli insieme.

Latte scaduto: tutti i modi per riutilizzarlo

Non buttare via il latte scaduto, usalo in questo modo
Creare un composto con la panna liquida (Pixabay)

Latte e panna liquida: se vuoi ravvivare i tuoi capelli e donargli maggior lucentezza puoi creare un composto mescolando mezzo litro di latte con 3 cucchiai di panna liquida. Applicalo sulle lunghezze e lascia agire per 10 min.

Nel video del canale YouTube “L’Alveare che dice Sì!” vengono spiegati altri metodi utili ed interessanti per riutilizzare il latte scaduto. Dategli un’occhiata!

Non buttare via il latte scaduto, usalo in questo modo
Creare una crema (Pexels)

Crema o maschera idratante: non costa nulla ed è molto semplice realizzarle, ti basterà frullare il latte con della banana o dell’avocado e mescolando il tutto creerai un composto idratante da applicare sul corpo. Per rendere la tua crema speciale e personalizzata puoi integrare alcune gocce di olio essenziale con l’essenza che preferisci.

LEGGI ANCHE —> Bagno rilassante a base di latte: non l’hai mai provato? Esperienza fantastica

Non buttare via il latte scaduto, usalo in questo modo
Creare un composto con la farina d’avena (Pixabay)

Latte e farina d’avena: puoi creare questo composto frullando il latte con della farina d’avena. Sarà molto utile per attenuare il fastidio in caso di scottatura, irritazione o di puntura di insetto. Rappresenta una soluzione home-made ingegnosa, non trovi?

Impostazioni privacy