Bagno rilassante a base di latte: non l’hai mai provato? Esperienza fantastica

0
630

Bagno rilassante a base di latte: fai un tuffo in questo speciale alimento per rigenerare il corpo e la mente

Il latte: un ingrediente base di quasi tutte le diete. Comunemente usato per la colazione con cereali e biscotti, fondamentale nella preparazione di dolci e ricette salate. Immaginavate che fosse anche un valido alleato di bellezza oltre che un semplice alimento?

LEGGI ANCHE: Amazon: arriva la farmacia online, milioni di farmaci a prezzi super scontati

Oggi è presente in molti prodotti per la beauty routine: dai detergenti struccanti, alle creme idratanti. In commercio si trovano diverse linee di cosmesi naturale che lo promuovono per il trattamento di pelle e capelli. In realtà, questo è un antico segreto che si tramanda da secoli. Ne facevano un uso abituale donne emblema della ‘bellezza eterna’ come Cleopatra e Poppea. Se ha funzionato con loro, perché non provarci?

Bagno rilassante a base di latte: nutri la tua bellezza con questo prezioso alleato della beauty routine

Un prodotto naturale, fresco, non irritante perché usato in totale purezza. Un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Il latte ha ottime proprietà antiossidanti. La sua azione esfoliante purifica la pelle lasciandola profondamente idratata e tonificata. Vi aiuterà a combattere i segni del tempo, restituendo luminosità alla pelle. Ha anche un’ulteriore funzione benefica: lenisce le irritazioni cutanee dovute a una prolungata esposizione ai raggi solari.

E’ importante stabilire un rituale giornaliero di bellezza, che duri anche solo 30 minuti. Dedicarsi alla cura del corpo può avere svariati benefici per pelle unghia e capelli, ma ha anche un’incidenza positiva sull’equilibro e la rigenerazione della mente. Il latte, alimento ricco di grassi naturali, vitamina A, D ed E e di sali minerali, dona alla pelle un prezioso effetto anti-age! Riempite la vostra vasca con acqua calda e latte (di origine animale o vegetale – mandorle, avena, riso). Aggiungete un po’ di miele e qualche goccia di olio essenziale della vostra fragranza preferita. Create un’atmosfera intima e avvolgente accendendo delle candele profumate e scegliete una musica rilassante di sottofondo.

LEGGI ANCHE: Covid, distribuzione vaccini: Conte ha già fatto il primo importantissimo passo

Siete pronti per il vostro bagno super nutriente. Immergetevi in questa esperienza di puro relax da soli o in dolce compagnia!