Amazon: arriva la farmacia online, milioni di farmaci a prezzi super scontati

Sulla piattaforma di vendita Amazon, arriva una nuova la farmacia online: una nuova categoria con milioni di farmaci a prezzi super scontati

Amazon, l’azienda di commercio statunitense lancia una nuova piattaforma. Si avvia così una rivoluzione in un settore che costituisce un vero e proprio colosso industriale, quello farmaceutico.

Amazon farmacia online (Fonte foto Instagram)
Amazon farmacia online (Fonte foto Instagram)

 

La diversificazione dei prodotti che è possibile rinvenire sulla nota piattaforma di e-commerce è ciò che la rende speciale e famosa. E’ per questo motivo che Jeff Bezos ha deciso di investire ancora una volta e rafforzare ancora di più questo mercato al fine di sbaragliare l’acerrima concorrenza.

LEGGI ANCHE >> Netflix, il film sul Coronavirus che racconta la pandemia: chi sarà nel cast

Sul portale Amazon arriva la farmacia Online a prezzi super accessibili

Già nel 2018 era stata allestita una farmacia online allo scopo di consegnare al domicilio di clienti con patologie croniche medicinali pre-dosati. La nuova piattaforma Amazon Pharmacy opererà negli Stati Uniti  ed avrà farmaci generici scontati all’80% ed uno sconto del 40% sui medicinali di marchio noto. Questa forte riduzione dei prezzi sarà ciò che probabilmente attirerà un maggior numero di clienti ad acquistare farmaci generici su prescrizione direttamente sulla piattaforma. I clienti potranno in totale sicurezza gestire le prescrizioni. Nel massimo rispetto saranno tutelate le loro informazioni personali. Gli abbonati al servizio Prime potranno provvedere all’acquisto dei farmaci generici anche senza assicurazione sanitaria. Inoltre sarà garantita una spedizione che non andrà oltre le 24/48h.

L’e-commerce è una nuova realtà

L’iniziativa di Bezos di lanciare una piattaforma di questo tipo e la riduzione dei prezzi punta a fare dell’e-commerce una realtà sempre più viva. Punta ad attirare un enorme numero di clienti/consumatori che fino ad ora si mostravano sicuramente più scettici a provvedere all’acquisto di medicinali online. Tuttavia, la diffusione del Covid-19 e la conseguente pandemia hanno in un certo qual modo abituato le persone ad acquistare diversi beni su piattaforme online e pertanto sono state costrette a cambiare le loro abitudini. “Siamo consapevoli dell’importanza di medicinali a prezzi convenienti e riteniamo che gli abbonati Prime vedranno un notevole valore nel nuovo servizio” – dice Jamil Ghani, vice presidente di Amazon Prime.

Impostazioni privacy