Natale: portafoto fai da te un regalo last minute

Portafoto handmade. Creatività e personalizzazione alla base di idee regalo semplici e last minute per il Natale.

Portafoto fai da te, idee regalo per Natale (Pexels)
Portafoto fai da te, idee regalo per Natale (Pexels)

Ci avviciniamo al Natale e sicuramente tra le idee regalo non può mancare un bel portafoto. Si tratta di una delle tante idee più ricercate quando si vuole donare qualcosa di speciale e pensato apposta per la persona. Si può anche scegliere di realizzarli per decorare la propria abitazione.

Il processo creativo alla base di questi adorabili oggettini risulta essere un valido modo per trascorrere del tempo. I portafoto sono molto utili. Possono raccontare tante cose: momenti, luoghi, viaggi, eventi particolarmente significativi, donando un tocco personale ed originale all’aspetto complessivo delle proprie case e quelle altrui. Vediamo come realizzarli in modo semplice e veloce.

LEGGI ANCHE —> Natale: dieci riti per propiziare l’amore in questo periodo magico

Come creare un portafoto? Idee semplici e veloci

Portafoto singolo, idee regalo per Natale
Portafoto singolo (Pexels)

La prima cosa di cui tener conto decidendo di realizzare un portafoto sono i propri gusti o quelli della persona cui è destinato. La tipologia di portafoto è un’altra scelta che si deve prendere in considerazione. Alcuni possono avere un tono più rustico, altri più raffinato. L’importante per un buon risultato è metterci impegno e tanto amore.

Ci sono moltissime idee da cui trarre spunto su internet che vanno dalle più semplici alle più complesse. Se non si è molto pratici si può partire dalla realizzazione più semplice con solo una cornice di legno ove applicare una foto. Allo stesso modo, con un po’ più di creatività, si può costruire un unico pannello di legno per un portafoto multiplo.

LEGGI ANCHE —> Natale: ricetta per bambini dall’effetto wow, albero di natale di Pan di stelle

Idee per portafoto più elaborati

Si possono creare anche portafoto da parete fai da te prendendo un pannello di sughero o di legno e applicandovi una o più foto. Il portafoto singolo, il multiplo o quello da parete si possono personalizzare in vario modo…

Chi preferisce uno stile più “grezzo” può lasciare la cornice intatta, senza colorare nulla, mettendo solamente del nastro o dello spago e altre decorazioni poco invasive. Per quelli che preferiscono uno stile più elaborato e vivace ci si può sbizzarrire.

Impostazioni privacy