Natale: dieci riti per propiziare l’amore in questo periodo magico

Ci sono diverse tradizioni per aiutare l’amore. Se siete desiderosi di trovare o consolidare una storia d’amore, provate questi riti.

Riti da effettuare se si vuol trovare l’amore
Riti da effettuare se si vuol trovare l’amore

Ci sono diverse leggende che riguardano proprio sul rafforzare l’amore. Se siete desiderosi di trovare oppure consolidare l’amore, esistono delle tradizioni che dovrebbero seguite.

E proprio in questo periodo, tra Natale e Capodanno, alcuni riti potrebbero portarvi veramente una persona che potrebbe cambiarvi la vita. Ma mi raccomando: affinché questi riti funzionino davvero, voi dovete crederci realmente.

  1. Il più celebre rituale propiziatori per avere fortuna in amore è il bacio sotto il vischio. Questa tradizione discende da un’antica leggenda nordica: il vischio, infatti, viene associato alla celtica Freya, che era sposata al dio Odino. Ed è proprio lei la protettrice dell’amore. La conoscete la leggenda? Uno dei suoi figli uccise l’altro e dalle lacrime proprio di Freya, che caddero sulla pianta, generarono delle bacche che riportarono in vita il figlio morto. A questo punto, fu la stessa Freya a giurare di proteggere tutte le persone che si scambiano un bacio sotto il vischio. Molto romantico.
  2. Anche il tappo di spumante è una vecchia tradizione: infatti, si dice che chi verrà colpito dal tappo nel momento dell’apertura della bottiglia, si dice che si sposerà entro l’anno.
  3. Wish tree, l’albero dei desideri. Bisognerà legare un nastro verde, insieme al proprio partner, ai rami di una pianta di biancospino, esprimendo un desiderio per il futuro in comune.

Riti da effettuare se si vuol trovare l’amore

  1. Una leggenda sostiene che sarà fortunato in amore per tutto l’anno, se la mattina del 1° gennaio incontriamo una persona del sesso opposto.
  2. Questa, invece, è una leggenda che non si conosce molto: infatti, la notte di Natale dovremmo sognare il volto del nostro futuro compagno, se però andremo a dormire camminando all’indietro.
  3. Non dovrete regalare gioielli a croce: infatti, secondo la leggenda, questi potrebbero stare a significare la fine di una relazione e tante sofferenze.
  4. Oltre ai gioielli a croce, però, non dovrete regalare anche questi oggetti: tutto quello che è appuntito, come chiave o coltelli; i fazzoletti. E non dovremmo scambiare scarpe o pantofole, dato che potrebbe significare una rottura sentimentale.
Riti da effettuare se si vuol trovare l’amore
Se ti colpisce il tappo dello spumante vuol dire che ti sposerai entro l’anno

8. Se volete incontrare la persona giusta, dovrete pettinarvi con un pettine nuovo, mai utilizzato da altri. E poi dovrete nasconderlo sotto il cuscino. C’è un momento migliore per fare questo rito, che è la notte di Santa Lucia, 13 dicembre.

LEGGI ANCHE—>TEST: COSA CEDI INDICA CHE TIPO DI MENTE HAI, PROVARE PER CREDERE

  1. Per rafforzare il legame con il vostro partner dovrete raccogliere un po’ l’erba erica ed intrecciare i fiori e il gambo per formare due braccialetti da portare al polso.

LEGGI ANCHE—>TEST: COME TI COMPORTI IN UNA RELAZIONE? DIPENDE DA COME INCROCI LE BRACCIA

  1. Infine, se non vogliamo far sapere a tutti i nostri segreti, non dovremmo pulire casa il giorno di Natale. Altrimenti, tutti ne saranno a conoscenza.

 

 

Impostazioni privacy