Gf Vip: Federica Calemme, tutto su di lei e sul suo passato shock

Gf Vip, chi è Federica Calemme, la nuova concorrente del reality show: tutto su di lei e sul suo passato shock.

gf vip federica calemme
Chi è Federica Calemme e il suo passato shock.

Dopo il giro di boa prenatalizio, a causa del quale alcuni inquilini hanno lasciato la casa di Cinecittà, all’interno del reality show condotto da Alfonso Signorini è tempo di volti nuovi.

Tra questi c’è anche Federica Calemme, modella diventata uno dei concorrenti del GF Vip proprio in questi giorni; chi è e qual è il suo passato shock, ecco tutte le informazioni su di lei.

GF Vip, chi è Federica Calemme, nuova “vippona” della casa

26enne nata a Castelnuovo, in provincia di Napoli, la Calemme ha esordito nel mondo dello spettacolo come modella e fotomodella, partecipando a Miss Italia e arrivando anche ad ottenere diversi ruoli in vari programmi televisivi.

Tra questi, la ricordiamo come professoressa de L’Eredità tra il 2019 e 2020, nonché coinvolta in Ciao Darwin di Paolo Bonolis; ultimamente, ha anche preso parte a Stasera tutto è possibile, programma Rai di Stefano De Martino.

Diversi i successi raggiunti da Federica, che però nasconde anche un passato tragico; la classe ’96 è infatti sfuggita per miracolo ad un attentato durante un suo soggiorno in Spagna, a Barcellona.

Il 17 agosto del 2017 infatti la Calemme si trovava sulla famosa Rambla della città catalana quando un furgone è piombato a tutta velocità sulla folla di persone, causando il decesso di tredici civili.

“Appena arrivati, invece di svoltare a destra, dove c’è stato l’attentato, siamo andati a sinistra. Il tempo di fare un passo ed è scoppiato l’inferno” aveva confessato tempo fa la modella, che si trovava in compagnia del suo fidanzato, in un’intervista.

gf vip federica calemme
La Calemme prova a dimenticare il suo passato nella casa.

Leggi anche –> Isola dei Famosi: Altri due concorrenti ed un’importante opinionista

“Abbiamo visto tutte queste persone, saranno state tremila, correre verso di noi. Così ci siamo rifugiati in un negozi lì vicino. Tutti correvano e urlavano, io avevo il cuore a mille e non smettevo di dire ‘Sta succedendo qualcosa, me ne voglio andare”.

Leggi anche –> Grey’s Anatomy la 18esima sarà l’ultima stagione? Ecco le parole della protagonista

Grande spavento per Federica, che fortunatamente non ha avuto la peggio; lo stesso purtroppo non si può dire per quelle povere tredici vittime. “Penso spesso che se fossi andata a destra, ora forse sarei morta” sottolinea Federica, ritenendosi una privilegiata nell’aver fatto quella scelta.

Impostazioni privacy