WhatsApp: ecco cosa cambia con la novità appena annunciata

WhatsApp, novità annunciata per l’app di messaggistica: ecco cosa cambia con questo nuovo aggiornamento proposto.

whastapp novità
Zuckerberg annuncia le novità per l’app di messaggistica (foto: Pixabay).

Aria di novità per l’app di messaggistica più usata di sempre; ad annunciare le modifiche per WhatsApp lo stesso Mark Zuckerberg, a capo del vecchio gruppo Facebook, oggi a tutti gli effetti Meta.

WA fa ormai parte della nostra vita quotidiana da diversi anni, ed è diventato fondamentale anche per le comunicazioni di lavoro e per i servizi pubblici; per questo, aumentandone gli utilizzi, sono necessari diversi aggiornamenti. Ecco quali sono le novità per l’app di messaggistica.

WhatsApp, arrivano le novità: ecco cosa cambia

A quanto pare la grande novità per l’app riguarda i messaggi effimeri, introdotti in Italia ormai poco più di un anno fa; questi particolari messaggi, impostando il timer, si autodistruggono automaticamente senza lasciare nessuna traccia e garantendo così maggiore privacy.

“Non tutti i messaggi devono restare per sempre” spiega  Zuckerberg  su Facebook; a quanto pare infatti è ora possibile impostare le nuove chat affinché tutti i messaggi che inviamo al loro interno si cancellino da soli.

Per utilizzare questa funzionalità, basta semplicemente recarsi su Account, per poi cliccare su Privacy e  Timer predefinito messaggi; la funzionalità sta piano piano arrivando nei vari paesi del mondo e presto tutti gli utenti avranno la possibilità di usarla.

whastapp novità
Novità per i messaggi effimeri (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Uomini e Donne: alla tronista arriva una lettera d’addio che stupisce

Tra le altre novità, la possibilità di tre diversi tipi di timer: non più soltanto 7 giorni, ma anche addirittura 90 giorni oppure solamente 24 ore. Questa funzionalità va a colmare una mancanza che in molti hanno imputato all’app e che invece, ad esempio, l’altra utilizzatissima app di messaggistica, Telegram, aveva già.

Leggi anche –> Amici: il processo è finito dopo ben 16 anni, ecco cosa è successo

Restano comunque alcuni “difetti”, perché si possono comunque sempre fare gli screenshot ai messaggi, che non si eliminano poi se vengono inoltrati oppure inclusi in una risposta.

 

Impostazioni privacy