Natale: antipasto super veloce e squisito, ecco la stella di natale

0
452

Stai già pensando a cosa preparare per il pranzo di Natale? ecco una ricetta facile e squisita per festeggiare con amici e parenti. Sicuramente farai un figurone. Vediamo insieme di cosa si tratta. 

ricetta antipasto natale stella pasta sfoglia
Ecco la ricetta per l’antipasto di Natale

Se stai già pensando a cosa cucinerai per la cena o il pranzo di Natale questo articolo fa proprio al caso tuo.

Oggi ti proponiamo una ricetta natalizia con cui farai sicuramente un figurone, ma non preoccuparti oltre ad essere buonissima è anche semplice da preparare.

Quando si avvicina il Natale ritorniamo tutti bambini e non vediamo l’ora di addobbare la casa con le nostre decorazione a tema, ma avete mai pensato di portare anche a tavola il Natale? ebbene con la ricetta che vi proponiamo oggi è possibile. 

Vediamo insieme come preparare l’antipasto di Natale.

Leggi anche->Natale: tartine super veloci e buonissime, ed anche low cost

Ecco l’antipasto di Natale con cui stupirai tutti

Uno dei simboli che più lo rappresenta il Natale è senza dubbio la stella, quindi cosa c’è di meglio che portare anche a tavola una bella stella per esprimere a tutto tondo l’atmosfera del Natale.  

Oltre ad essere bellissima da vedere è anche molto buona, si tratta di una pasta sfoglia che oltre ad essere deliziosa ci farà fare un figurone quando andremo a decorare il nostro centro tavola durante le feste di Natale e Capodanno.

Si tratta di una semplice torta rustica, infatti occorrono solo tre ingredienti che sono: formaggio spalmabile, olive e pomodorini. 

Andiamo a vedere come si prepara questa splendida ricetta che sicuramente stupirà tutti in tavola, ideale sia come antipasto che come aperitivo. 

Vediamo insieme come realizzarla!

Leggi anche->Patate: ecco come pulirle in pochissimo tempo, non crederai ai tuoi occhi

Ricetta: vediamo come preparare la stella di Natale

La preparazione della Stella di Natale in pasta sfoglia è molto semplice:

  1. Srotoliamo la pasta sfoglia sulla carta forno e con il coltello ritagliamo 8 spicchi, ma senza arrivare fino al centro, lasciamo circa 5cm.
  2. Spalmiamo il formaggio su tutta la superficie e posizioniamo un’oliva snocciolata alla base di ogni spicchio. Prendiamo i due lembi della base dello spicchio e ripieghiamoli sull’oliva coprendola interamente, formando così la punta della stella. Procediamo allo stesso modo per tutte le 8 punte.

    ricetta antipasto natale stella pasta sfoglia
    Ricetta stella di Natale con la pasta sfoglia
  3. Adesso partiamo dal centro della sfoglia e facciamo altri 8 tagli, in direzione delle punte delle stelle, ma fermandoci a circa 2cm dalla loro base.
  4. Posizioniamo un’altra oliva alla base del nuovo spicchio ottenuto e alzando la punta della sfoglia ricopriamola interamente. Procediamo così su tutti gli altri spicchi.
  5. A stella ultimata, decoriamo con pomodorini e olive a rondelle.
  6. Trasferiamo la nostra stella su una teglia, spennelliamola con il latte e cuociamo in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, o in forno statico a 190° per lo stesso tempo.
ricetta antipasto natale stella pasta sfoglia
Ricetta stella di Natale con la pasta sfoglia

Leggi anche->Se trovi questa pianta non strapparla: è buona da mangiare e con mille benefici

Ecco il risultato, cosa stai aspettando? prova anche tu a preparare questa deliziosa ricetta e stupisci amici e parenti durante la cena di Natale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here