Zodiaco: ecco di che tipo d’amore hai bisogno, segno per segno

Parliamo di amore: ogni segno zodiacale ha le proprie specifiche esigenze. Scopriamo insieme di cosa hai bisogno in una relazione.

Segni zodiacali - Ecco di che tipo di amore hai bisogno
Segni zodiacali – Ecco di che tipo di amore hai bisogno

Amore: scopriamo insieme le esigenze e le tendenze comportamentali di ciascun segno. In questo modo scoprirete quali caratteristiche deve avere il vostro partner ideale. Alcuni segni sono più inclini ad innamorarsi, altri sono delle teste dure, altri invece hanno il cuore di ghiaccio, ma prima o poi tutti cedono a questo sentimento così improvviso e, per questo motivo, occorre essere preparati per capire come agire.

LEGGI ANCHE —> Test personalità: il primo animale che vedi svela chi sei nel profondo

Necessità sentimentali, segno per segno

Partiamo dall’Ariete, segno di fuoco, indomabile e passionale, indomito e testardo. In amore siete particolarmente caldi ed avvolgenti, per questo per voi non è difficile trovare qualcuno che potenzialmente possa diventare il vostro partner. Siete molto capaci nel sedurre e nell’attrarre, però nella relazione potreste risultare pesanti, superare i limiti e diventare aggressivi. Il vostro partner deve sapervi tenere testa, ma deve anche comprendere i vostri momenti di fuoco e lasciargli sfogare da soli come fuochi di paglia.

Il Toro è particolarmente affettuoso, dolce, sensibili e sensuale. A voi piace dedicarvi al vostro partner e potreste essere tra gli amanti più amorevoli dello zodiaco, tuttavia date quanto volete ricevere. Se per un momento il compagno/a non riesce a darvi la attenzioni che volete, potreste iniziare a puntare i piedi in modo infantile e continuare a richiedere amore. Avete bisogno di una persona libera, pura ed autentica, estroversa e – soprattutto – che non abbia paura di dirvi ciò che prova.

Il Gemelli è un po’ saccente, socievole ed ama chiacchierare. Odia le persone ottuse, che hanno poca elasticità mentale e voglia di imparare. Per loro il partner deve avere una mente eccelsa, capace di arricchire le loro giornate. Amano le conversazioni intelligenti ed illuminanti, ecco perché cercheranno un partner che sia simile a loro.

LEGGI ANCHE —> Test: indovinate quale tra queste non è una famiglia

Per quanto riguarda il Cancro, tu sei il segno in cerca d’amore, sei capace di diventare il partner perfetto. Fai tutto ciò che è in tuo potere per la persona che ami, tuttavia questo tuo aspetto potrebbe diventare un’arma a doppio taglio per chiunque si approfitti della tua gentilezza. Attento, le rotture sentimentali per te rappresentano un enorme tragedia.

Il Leone è forte, indipendente e poco incline ad aprire il suo cuore. Sicuramente ha bisogno di un opposto, una persona amorevole che gli faccia capire di essere al sicuro nel mostrare la sua parte più fragile. Ha bisogno di una persona stabile che riesca a ridimensionare il suo ego e non ceda al ‘potere’ che tenterà di esercitare. Il Leone rimane leader anche nella coppia, ecco perché ha bisogno di qualcuno che non abbia la minima intenzione di diventare un sottoposto.

Il segno della Vergine potrebbe essere considerato apparentemente freddo, in realtà è semplicemente molto pacato. Al tuo fianco ci deve essere una persona poco incile ai drammi e alle discussioni, aperto a costruire una famiglia, con un lavoro stabile e la testa sulle spalle. Non sei particolarmente esigente, semplicemente non ti piacciono le situazioni complicate e non sopporti l’idea di mettere a repentaglio la tua pace emotiva.

Ecco ciò di cui hanno bisogno i segni
Ecco ciò di cui hanno bisogno i segni

La Bilancia è simbolo di armonia ed è proprio questo che cerca in una relazione. Ama le emozioni forte, ma vissute al punto giusto senza esagerazioni. Chi possiede questo segno ha bisogno di un partner dinamico, romantico, che sappia coinvolgerli ed avvolgerli e soprattutto che ci sia nel momento del bisogno. Il tutto deve essere gestito con armonia, equilibrio e serenità.

Lo Scorpione è focoso, esigente e forte. I timidi non fanno per lui, proprio perché ha bisogno di qualcuno che riesca in un certo senso a domarlo sia nella sensualità che nella vita quotidiana. Il partner perfetto è colui che non ha paura di rischiare, con una mentalità aperta e soprattutto con tanta, tanta voglia di vivere.

Il Sagittario è un avventuriero solitario, poco incline a mettersi in relazione. Per loro, scegliere di fidanzarsi è solo una conseguenza dell’aver trovato il partner perfetto. Addio monotonia, routine sempre uguale, passività. Se siete inclini alla quiete poco sarete affini ad un animo infuocato come quello del Sagittario.

LEGGI ANCHE —> Segni zodiacali: questi 4 raramente dichiareranno il loro amore con un ti amo

Il Capricorno, di natura segno di terra, è molto concreto e pratico. Non ama i giri pindarici, preferisce andare al punto e così anche in amore. E’ attratto dalle persone stabili, con la testa sulle spalle, persone che vogliano davvero costruire una famiglia e investire sul futuro. Per questo motivo il partner ideale e dolce e affettuoso, ma anche indipendente. Il Capricorno odia le persone appiccicose e possessive.

Pesci è forse il segno più particolare in amore, proprio perché nasconde diverse sfaccettature una diversa dall’altra. Può essere forte e vulnerabile, passionale e concreto, introverso e socievole. Insomma, chi vi capisce è bravo! Ma proprio per questa natura, risultate misteriosi agli occhi degli altri. Il tuo partner ideale è qualcuno con tanta pazienza e tanta voglia di amare.

Infine l’Aquario è di animo gentile, innovativo, avventuroso e sognatore. Tu sei indipendente e stai bene da solo, ami relazionarti con le persone, ma ti piace anche passare del tempo con se stesso. Per questo motivo è molto difficile dare un consiglio sentimentale a questo segno, la sua mente è sopraffina e il suo cuore si aprirà solo nel momento in cui avrà davanti la persona perfetta.

Impostazioni privacy