Malocchio, ci credi? Ecco come toglierlo!

0
531

Vediamo insieme, nel caso in cui tu ci creda, come è possibile togliere il malocchio, e le varie energie negative.

Malocchio, ci credi? Ecco come toglierlo!
Malocchio, ci credi? Ecco come toglierlo!

Ovviamente non tutti credo al cosiddetto malocchio, ma per chi ci crede c’è una formula molto antica che permette di toglierlo.

Il cosiddetto malocchio è una credenza popolare molto antica dove una persona ci può far del male anche semplicemente guardandola.

LEGGI ANCHE —> Se trovi questa pianta non strapparla: è buona da mangiare e con mille benefici

Questa credenza fa parte di moltissimi popoli e di culture diverse, ad esempio nelle zone orientali si dice che le persone con gli occhi chiari hanno un potere maggiore nel fare il malocchio.

Malocchio: ci credi?

Stando sempre alle varie popolazioni e costumi, si può dire che sono gesti che vengono fatti in modo volontario ed involontario, ed è frutto di un momento d’invidio verso l’altra persona, ovvero quella che viene colpita.

Il malocchio è molto radicato nelle culture ispanico-americane ed in quelle meditarranee, ed il modo migliore e più efficace per togliere il malocchio è attraverso una preghiera, che deve essere detta dopo essersi fatti il segno della croce.

Ovviamente, essendo una credenza assolutamente popolare, va presa con le dovute cautele, ed è arrivata a noi, solamente per passaparole, e perchè chi la diceva poi si sentiva bene con se stesso e nulla di più.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne: Gemma ed i nuovi baci

Per effettuare poi il rito per togliere il malocchio occorre dell’acqua, dell’olio ed una candela, si mette tutto in un piatto, e tenendo con la mano sinistra la candela accesa, la persona che è vittima di malocchio, deve toccare la spalla di chi sta facendo questa sorta di rito.

Quest’ultima, si farà il segno della croce e poi lo farà sull’acqua con l’olio, prendendo poi l’olio ne farà cadere una goccia nel piatto, se questa si rompe e si mescola con l’acqua questa persona è stata colpita dal malocchio.

Malocchio, ci credi? Ecco come toglierlo!
Malocchio, ci credi? Ecco come toglierlo!

Si fanno cadere poi altre due gocce d’acqua e se sembrano sparire si fanno alcune cantinele per togliere il malocchio.

Sono usanze particolari dove solamente alcune persone credono che esistono ancora, per le altre non hanno alcun tipo di senso, e voi cosa pensate?