Francesco Gabbani: ecco chi è il fratello

Francesco Gabbani lo conosciamo tutti molto bene, ma invece il fratello? Ecco chi è l’uomo che è legato al cantante dal vincolo.

francesco gabbani fratello
Conoscete il fratello del cantautore? (foto: Instagram)

Con la sua musica, nel corso di questi anni Francesco Gabbani è diventato un volto noto a tutti quanti; il successo al Festival di Sanremo nel 2017 lo ha lanciato definitivamente, facendogli sfiorare un nuovo successo nel 2020.

Cantautore pop, con cinque album pubblicati (di cui quattro in studio) Gabbani è sicuramente uno dei volti maschili della musica italiana più popolari del momento; ma conoscete invece suo fratello? Ecco chi è e cosa fa.

Francesco Gabbani, chi è il fratello Filippo

Più piccolo di sette anni del fratello Francesco, Filippo nasce a Carrara nell’89; anche lui, sin da subito, ha una passione naturale per la musica, trasmessa ai due dal padre Sergio, in passato un grande batterista.

I due fratelli, pur differenziandosi, si può dire che crescano insieme nel mondo della musica, scambiandosi sempre con grande sincerità giudizi e opinioni. Il successo di Francesco a Sanremo porta anche la firma di Filippo, considerando come questo sia accreditato come coautore di Occidentali’s Karma, che ha visto lo stesso impegnato alla batteria.

francesco gabbani fratello
Filippo, il fratello di Francesco (foto: Instagram).

Leggi anche –> Beautiful: Thomas è letteralmente ossessionato da Hope

Anche Filippo si è insomma tolto le sue soddisfazioni e continua la sua carriera, oltre che come autore e polistrumentista, anche come cantante, scrivendo principalmente da solo, almeno nella fase embrionale del progetto; nei “Gabba brothers” poi, a quanto pare viene definito scherzosamente “quello bello”.

Leggi anche –> Mara Venier e Pierpaolo Pretelli: cosa sta succedendo a Domenica In?

I due fratelli hanno un bellissimo rapporto, tanto che non hanno mai litigato, si può dire nemmeno da bambini; quanto ai gusti musicali, il gruppo preferito di Filippo sono i Verdena. E’ presente sui social ed è molto apprezzato dai suoi fan, ma a quanto pare è molto riservato circa la sua vita privata.

Impostazioni privacy