Ballando: Bianca Gascoigne parla della sua malattia

La nota modella di Ballando con le stelle ha deciso di aprirsi senza filtri circa la sua malattia molto particolare.

Bianca Gastoigne parla della malattia
Bianca Gastoigne parla della malattia

A quanto pare, nonostante la sua incredibile bellezza, anche Bianca Gastoigne ha rivelato di avere dei problemi nell’accettazione del proprio corpo. Al giorno d’oggi infatti, sempre più giovani cominciano a soffrire di questo disturbo, che nasce in seguito alla diffusione dell’utilizzo quotidiano dei social network. La nostra generazione infatti, è segnata dalla tendenza a dover mostrare a tutti i costi la perfezione, sia a livello emotivo che fisico; sono sempre di più le App che nascono per la modifica delle foto e non esiste immagine su Instagram che non sia ritoccata.

Di conseguenza, la nostra mente è bombardata da immagini di corpi e vite perfette che però non corrispondono assolutamente alla realtà. Anche Bianca Gastoigne è una delle ‘vittime’ di questo disturbo, una malattia che impedisce una veritiera percezione del proprio corpo e della propria figura.

LEGGI ANCHE —> Ballando con le stelle: Arisa confessa “Provo dolore inenarrabile”

Bianca Gastoigne rivela di non sentirsi bene nel proprio corpo

Eccola a Ballando con le Stelle
Eccola a Ballando con le Stelle

La bellissima modella, figlia di Paul Gastoigne, ha confessato di soffrire da anni di un disturbo definito disformismo corporeo, una malattia che impedisce alla persona che ne è affetta di percepire il proprio corpo per quello che è. Questi tipi di disturbi, se non controllati, possono sfociare nelle malattie relative al cibo come anoressia e bulimia. Ad esempio, Bianca Gastoigne, nonostante sia tonica, bella e in forma, si vede costantemente molto più grossa rispetto a com’è nella realtà: Io vedo una versione di me stessa grassa. Vorrei una bacchetta magica per non sentirmi in questo modo […] Anche se mi dovessi vedere molto magra, troverei comunque qualcosa di diverso che non mi piace”

Bianca Gatoigne rivela la tragedia della malattia
Bianca Gatoigne rivela la tragedia della malattia

LEGGI ANCHE —> Mani: 8 sintomi che indicano 8 malattie diverse

A questo proposito è intervenuto il ballerino Simone Di Pasquale, partener di Bianca a Ballando con le Stelle: Tu vedi una cosa che non c’è. […] Per te sei brutta? Ma dove? Tutti dicono che sei bella, simpatica e sexy. Capito?”Se anche Bianca Gastoigne è caduta nella trappola del disformismo corporeo, dobbiamo renderci conto che la vera bellezza risiede dentro di noi. Dobbiamo imparare a fare pace con noi stessi, concentrarci sui nostri pregi e non sui nostri difetti e – soprattutto – trattare la nostra persona con amore e tolleranza.

Impostazioni privacy