Simona Ventura: sapete chi sono i genitori? Eccoli

Simona Ventura è un volto più che noto della nostra tv, ma sapete invece chi sono i suoi genitori? Eccoli.

simona ventura genitori
Conoscete i genitori della conduttrice? (foto: Instagram).

Nota showgirl e attrice, a inizio carriera la Ventura ha anche partecipato a diversi concorsi di bellezza come Miss Italia e Miss Universo, ma oggi è ricordata da tutti per aver condotto programmi come Festivalbar, Zelig, L’Isola dei Famosi (nelle primissime edizioni) e persino il Festival di Sanremo.

Sicuramente, “super Simo” è un volto noto, nonostante in questi ultimi anni  sia abbastanza  lontana dai riflettori; ma conoscete invece i suoi genitori? Ecco chi sono.

Simona Ventura, ecco chi sono i genitori Rino e Anna

La Ventura è nata a Bentivoglio nel ’65 dal matrimonio di Rino Ventura e Anna Pagnoni; i due vivono attualmente a Torino e, dopo tantissimi anni insieme, sono una coppia molto affiatata.

Il signor Rino è nato nel ’39 e si è costruito nel corso della sua vita una brillante carriera militare, arrivando anche a raggiungere i gradi di colonnello del reggimento Genio Ferrovieri.

La mamma, la signora Anna (affettuosamente chiamata “lady Anna” da Simona) è nata nello stesso anno ed è stata impegnata per gran parte della sua vita nel gestire un negozio di abbigliamento nella città piemontese.

simona ventura genitori
Simona insieme a mamma Anna (foto: Instagram).

Leggi anche –> Marco Columbro: lo ricordate? Ecco che fine ha fatto e perchè è sparito

Inizialmente, papà Rino era contrario al fatto che la figlia Simona iniziasse una carriera nel mondo dello spettacolo, ma poi i fatti lo hanno smentito. “Ne avevi timore” scrive la Ventura su un lungo post su Instagram che ha dedicato per fare gli auguri al padre, in concomitanza col suo compleanno.

Leggi anche –> Station 19 anticipazioni: il lutto che lascia senza parole

Tutta la famiglia Ventura è molto unita e, oltre a papà Rino e mamma Anna, è composta anche dalla sorella di Simona, Sara, anche lei conduttrice ma di programmi radio e più piccola di Simona di ben dieci anni.

Impostazioni privacy