Chicago Fire: l’episodio conferma l’addio a Matt- VIDEO

Chicago Fire 10: con la puntata numero 200 arriva l’addio ad uno dei protagonisti della serie, il Capitano della Caserma 51 Matt Casey.

Chicago Fire 10: esce di scena Matt Casey
Il cast di Chicago Fire, serie ideata da Dick Wolf

Era da giorni che si vociferava di un probabile addio da parte di uno dei personaggi principali di Chicago Fire. In America è andata in onda una nuova puntata della decima serie, intitolata “200“. Ed è proprio in questo episodio che esce di scena uno dei protagonisti della serie.

Stiamo parlando di Matt Casey (interpretato da Jesse Spencer), il Capitano della caserma 51. I fan sono rimasti increduli e molto dispiaciuti. Ma come hanno fatto uscire di scena Casey?

Il pompiere si trasferirà in Oregon per prendersi cura di Ben e Griffin, i figli del suo migliore amico, Andy Darden morto nella prima puntata della prima stagione.

Con la sua uscita, adesso si aprono diverse strade per l’organizzazione della famosa caserma. Chi prenderà il suo posto sul camion 81? Potrebbe essere Stella Kidd (Miranda Miranda Rae Mayo) oppure il tenente Chris Hermann (David Eigenberg)?

Inoltre, la sua storia d’amore con Silvie Brett (Kara Killmer) come procederà? Nel quinto episodio della decima stagione, infatti, Matt Casey ha chiesto alla sua fidanzata di seguirlo. Ma il paramedico ha deciso di rimanere a Chicago. Per questo hanno deciso di avere una relazione a distanza. Funzionerà?

Chicago Fire 10: esce di scena Matt Casey

Ma sarà veramente un addio questo da parte del capitano? Sembrerebbe di no. Anche se Jesse Spencer ha detto di aver bisogno di una pausa, dopo 18 anni in cui lavora in televisione (tra “Dottor House” e “Chicago Fire”) e dedicarsi alla sua famiglia.

“Si concludono così per me ben dieci anni. Credo fosse piuttosto naturale la scelta di andare via. Prevedibile quando si sa come abbiano affrontato insieme vita e morte. Dirsi addio è davvero difficile. È avvenuto un po’ in stile ‘Ci rivedremo presto’. È stato agrodolce e l’ho apprezzato”.

Ed ancora “(…) Ho chiamato (lo showrunner) Derek Haas e gli ho dato la notizia, gli ho detto che pensavo fosse giunto il momento per me di lasciare lo show e lui ha convenuto che avremmo almeno dovuto far arrivare Casey al 200° episodio.

È stata una decisione difficile perché ho amato lo show dall’inizio, ma ci sono altre cose che vorrei fare in futuro e ho una famiglia di cui prendermi cura. In più, 18 anni sono tanti”.

Probabilmente rivedremo ancora Matthew Casey, forse al matrimonio di Kelly Severaide (Taylor Kinney) e Stella Kidd?

LEGGI ANCHE—>GREY’S ANATOMY: SLITTA LA NUOVA SERIE SU LA7, COSA STA SUCCEDENDO?

E lo stesso Jesse Spencer ha confermato che quello di Casey “È un impegno di tre anni (…) ma se tutto va bene lo rivedremo prima della fine di questi tre anni“.

LEGGI ANCHE—>ALYSSA MILANO: L’ATTRICE DI STREGHE E’ STATA ARRESTATA, ECCO COME MAI

Un momento molto toccante è quando Il capitano Casey saluta uno dei suoi grandi amici, il tenente della Squadra 3 Kelly Severaide. Insomma, speriamo che non sia un addio definitivo quello di Jesse Spencer…

Impostazioni privacy