Milly Carlucci: tutto sulla sorella Anna che in pochissimi conoscono

Milly Carlucci è un’affermatissima conduttrice, da anni protagonista con Ballando con le stelle, ma conoscete la sorella Anna?

milly carlucci sorella
Conoscete Anna, la sorella di Milly? (foto: Elisabetta Villa/Getty Images).

La lunga carriera della 66enne conduttrice Rai è stata contornata di successi. Al giorno d’oggi, la vediamo ancora protagonista, salda alla conduzione di Ballando con le stelle, ma sono stati tantissimi i programmi a cui ha partecipato Milly Carlucci.

Dagli esordi da cantante e poi con programmi come  L’altra domenica di Renzo Arbore e il varietà di Rai 2 Crazy Bus, Milly si è fatta conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Ma conoscete sua sorella Anna? In pochi la conosco.

Milly Carlucci, conoscete la sorella Anna?

Milly ha due sorelle, Gabriella e Anna. Gabriella è già più nota, considerando come anche lei abbia avuto una carriera nel mondo dello spettacolo; dopo il successo con Portobello, al fianco di Enzo Tortora, ha condotto varie trasmissioni dedicate alla musica come Azzurro, Festivalbar, Cantagiro, Cocco e, per due volte, anche il Festival di Sanremo.

Gabriella ha poi lasciato il mondo dello spettacolo per vari impegni politici; quanto alla più piccola delle sorelle Carlucci, Anna, è nata nel ’61 e come le altre due ha intrapreso una carriera televisiva.

milly carlucci sorella
Una giovane Anna a Parola mia (foto: Rai Play).

Leggi anche –> Paola Barale e Gianni Sperti: ecco il vero motivo della fine del matrimonio

Il suo esordio arriva nell’84,  facendo parte della redazione del programma Novantesimo anno, e poi diversi anni dopo ha avviato un lungo sodalizio professionale con Luciano Rispoli, che l’hanno portata ad apparire diverse volte davanti alle telecamere. Il suo impegno è sempre  stato però maggiormente dietro le quinte, lavorando alla produzione di vari programmi tv.

Leggi anche –> Tina Cipollari lascia lo studio? E’ tutta colpa di Gemma, ed interviene Maria

Anna ha curato la regia di Galatea, format in onda tra il 2004 e il 2006 su Rai 2, mentre ha totalmente ideato il programma Il diavolo e l’acqua santa; il suo lavoro si è poi allargato anche al grande schermo, dove ha diretto  Nessuno mi crede (1992) e Torta di mele (1994).

Impostazioni privacy