Don Matteo: entra Magalli nel cast, ecco cosa farà

Don Matteo abbraccia Giancarlo Magalli nel suo cast: ecco il ruolo del conduttore nell’amatissima serie tv italiana Rai.

don matteo magalli
Finalmente Magalli nella serie Rai (foto: Elisabetta Villa/Getty Images).

Dopo tantissimi anni, Don Matteo è ancora una delle serie italiane più amate dai telespettatori, che puntata dopo puntata hanno saputo apprezzare gli eventi costruiti intorno al parroco detective.

Proprio quest’anno, per la tredicesima stagione, la produzione ha preparato un’incredibile rivoluzione che ha portato ad un dolorosissimo addio nel cast dei personaggi; come annunciato ora però, tra le new entry in fatto di attori ci sarà anche Giancarlo Magalli.

Don Matteo 13, Giancarlo Magalli nel cast: il ruolo del conduttore

[ADISNERTER AMP]

Non molti sanno che Giancarlo Magalli, storico volto de I Fatti Vostri e, in generale, della Rai, fu in lizza per dare il volto al protagonista Don Matteo; il conduttore rifiutò però la proposta per dedicarsi ai suoi programmi e così, al suo posto, venne scelto Terence Hill.

La star 82enne però, come sappiamo, lascerà il suo amato ruolo proprio in questa stagione;  l’attore ha già girato le sue ultime scene dando addio alla serie e, per questa nuova stagione, apparirà solamente nei primi quattro episodi.

Al posto dell’amato Don Matteo  arriverà Don Massimo, interpretato da Raul Bova; un altro attore amatissimo made in italy (scelto, a quanto si dice, dallo stesso Terence Hill in persona) che cercherà di non far rimpiangere Terence Hill.

don matteo 13 magalli
Rivoluzione totale per la nuova stagione di Don Matteo.

Leggi anche –> Ilary Blasi e Totti in crisi? Ecco il gesto eclatante

Nella fiction, ad aiutare Don Massimo ci penserà anche il personaggio di Magalli, un vescovo che a quanto pare seguirà da vicino l’insediamento di Don Massimo; dopo tantissimi anni, il conduttore sarà finalmente protagonista nella serie, anche se non con un ruolo di primissimo piano.

Leggi anche –> Diletta Leotta: la confessione che tutti aspettavano

Ad arricchire questa tredicesima stagione il ritorno di Flavio Insinna nei panni del capitano Anceschi, già interpretato dal 2000 al 2006; al suo fianco non ci sarà la moglie Laura Respighi, interpretata da Milena Miconi.

Impostazioni privacy