Grey’s Anatomy: progetto impossibile, cosa succede? Vediamolo insieme

In questi giorni è stato svelato un retroscena che riguarda il primo episodio della fortunata serie Grey’s Anatomy.

Nuovi aneddoti dal libro "How to say a life: The inside story of Grey’s Anatomy"
Il cast della prima serie del fortunato medical drama “Grey’s Anatomy”

In questi giorni è uscito il libro della fortuna serie del medical drama più longevo della tv, Grey’s Anatomy. Il libro in questione, “How to say a life: The inside story of Grey’s Anatomy” è stato scritto da Lynette Rice e raccoglie circa 80 interviste inedite con membri del cast attuale ed ex volti della serie e della troupe.

Il nome del libro non è casuale: infatti, How to Save A Life (la canzone dei The Fray) è usata molte volte nella serie.

Dopo l’uscita del fortunato romanzo, molti aneddoti sono venuti a galla. Ultimo fra tutti riguarda la prima puntata del medical drama, che risultava essere troppo lunga “La sceneggiatura originale era molto lunga, direi un progetto praticamente impossibile. Abbiamo girato molte scene, ma ovviamente non potevamo realizzare un primo episodio di tre ore, quindi abbiamo tagliato e spostato alcune trame”.

Ma non solo questo si è evinto dal libro: infatti, si era ipotizzato che il Primario di Chirurgia, Richard Webber (James Pickens Jr.) ed il primario di cardiologia Preston Burke (Isaiah Washington) fossero in qualche modo imparentati.

Nuovi aneddoti dal libro “How to say a life: The inside story of Grey’s Anatomy”

“Ad un certo punto, abbiamo pensato che Preston Burke e Richard Webber potessero essere imparentati. Ci sono molte relazioni che abbiamo cambiato nel tempo. Tuttavia, siamo sempre stati dell’idea che Meredith e Derek sarebbero stati il cuore della serie“.

Infatti, i due protagonisti di Grey’s Anatomy hanno dato il via a questa serie molto fortunata. Dopo molti tira e molla da parte dei due chirurghi, Meredith Grey (Ellen Pompeo) e Derek Shepperd (Patrick Dempsey) si sposano e adottano una bambina. Nel corso delle serie, la coppia avrà altri due figli.

Nuovi aneddoti dal libro "How to say a life: The inside story of Grey’s Anatomy"
Una delle scene iconiche di Grey’s Anatomy

Non mancano di certo varie peripezie, fino alla morte del primario di neurochirurgia, che portato Meredith e i suoi colleghi (ma non solo loro, anche tutti i fan) nello sconforto generale.

LEGGI ANCHE—>GREY’S ANATOMY 18: MEREDITH LO HA GIA’ DIMENTICATO?

Nel libro di Lynette Rice si può anche leggere un aneddoto che riguarda un personaggio molto amato della serie, George O’Malley (T.R Knight), scomparso tra la fine della quinta e l’inizio della sesta stagione “C’era sicuramente il desiderio di includere un personaggio gay nello show e ci sembrava logico che quel personaggio potesse essere proprio George.

LEGGI ANCHE—>CHICAGO MED: WILL PERDE LA LICENZA MEDICA? VEDIAMO MEGLIO

All’epoca non sapevamo che T.R. fosse omosessuale, ma non era quello il punto. Semplicemente abbiamo pensato: ‘se funziona, lo faremo’”.

 

Impostazioni privacy