Francesca Senette: dopo il Tg4 l’impensabile svolta nella vita

0
887

Francesca Senette, ve la ricordate al Tg4? Ecco cosa fa ora la giornalista che ha condotto il Tg della rete Mediaset.

francesca senette
Vi ricordate della giornalista del Tg4? Cosa fa oggi (foto: Stefania D’Alessandro/Getty Images).

Dopo quattro anni, la Senette è tornata in tv presentandosi in maniera completamente diversa a come eravamo abituata a vederla sul Tg4 di Emilio Fede. Giornalista classe ’75, ha preso il patentino nel 2001 (dopo la laurea in Scienze Politche) ed è nota proprio per la sua collaborazione con Rete 4.

Nel corso della sua vita è passata dall‘impegnarsi esclusivamente col giornalismo fino ad insegnare Yoga; oggi è di nuovo in tv e sembra diversa da come ce la ricordavamo.

Francesca Senette, eccola oggi dopo il Tg4

Gran parte della sua carriera televisiva l’ha passata lavorando con Mediaset, nello specifico con Rete 4; dal 2002 al 2008 ha infatti condotto il Tg4, nonché Sipario del Tg4 esclusivamente nella stagione 2005-2006.

Poi, improvvisamente e a sorpresa, il passaggio in Rai nel 2008 per Italia allo specchio, ma la collaborazione con la rete è piuttosto breve; dopo alcune successive esperienze a La7, ritroviamo la Senette su DeAJunior con un programma per bambini, YoYoga, che conduce ancora oggi.

Francesca è infatti attivissima in questi ultimi anni in eventi come retreats, team building e legati allo yoga, al benessere olistico e alla salute; “Sfatiamo il mito che lo yoga sia noioso. Non è così, soprattutto nel rapporto coi bambini” ha spiegato la Senette.

francesca senette
La giornalista oggi (foto: Instagram).

Leggi anche –> Argentero rivela la passione per De Martino della moglie “Che fastidio”

Durante il programma, condotto da Francesca insieme a Renata Centi e in onda ogni giorno alle 14 su DeAJunior (Sky, 623, con replica ogni sera alle 21) i bambini possono imparare varie posizioni di yoga (dal saluto al sole fino alla posizione dell’aquila, del cane e del pesce) guardando nel frattempo uno sfondo animato pieno di personaggi in 2D protagonisti del canale.

Leggi anche –> Il paradiso delle Signore shock: Tina “Con Sandro è finita da tempo”

Nel 2018, la giornalista ha avuto un incidente in autostrada che poteva costarle la vita; le è infatti esploso un pneumatico, ma il veicolo è riuscito a mettersi comunque in sicurezza senza nessuno scontro.