Pippo Baudo: parla Alessandro, il figlio tenuto nascosto

0
1164

Scopriamo chi è il figlio “segreto” del conduttore per eccellenza, Pippo Baudo, nato da una relazione extraconiugale.

Il racconto del figlio "segreto" di Pippo Baudo
Pippo Baudo ha un figlio Alessandro, nato nel 1962
Pippo Baudo è il conduttore per eccellenza della nostra tv italiana. Ma non tutti forse sanno che il conduttore ha un figlio “segreto”. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di Alessandro.
Quello che ha sempre visto come uno zio in realtà per Alessandro era suo padre. Infatti, ha scoperto in età adulta di essere il vero figlio del noto presentatore.
Erano gli inizi degli anni ’60, quando la madre Mirella Adinolfi ha scoperto di essere incinta di Baudo, ma era sposata con Tullio Formosa, ed insieme avevano già due figli.
Anche per questo motivo, la signora Mirella decise di tenere il figlio e crescerlo insieme al marito.
Solo nel 1996, Pippo Baudo lo ha voluto riconoscere come figlio. Ma quello che è successo lo ha raccontato qualche anno fa lo stesso Alessandro in una lunga intervista a Domenica In.

Il racconto del figlio “segreto” di Pippo Baudo

Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Eravamo molto stretti. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene”.
Inoltre, Alessandro ha spiegato che quando ha scoperto la verità fu un vero e proprio shock. In un’altra intervista, infatti, ha fatto sapere “Saperlo è stato un po’ uno shock, anch’io ero padre. Io non provo affatto rancore“.
Il racconto del figlio "segreto" di Pippo Baudo
Alessandro “E’ stato uno shock scoprire la verità”
Ed ancora ha raccontato “Lo shock rimane però dopo un po’ fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti. Pippo è una persona pulita e onesta (…). Da anni ci sentiamo e ci vediamo spesso, vengo spesso con mio figlio che ha avuto un bambino, Pippo è bisnonno. Purtroppo la distanza è tanta”.
E’ sempre pronto a ad aiutare il figlio con i suoi numerosi consigli. Alessandro ha anche aggiunto “Se mi dà consigli per il lavoro? Sì, consigli sì, gli piace molto il mio disco. Ma non voglio aiuti“.
Alessandro vive in Australia con la sua famiglia. E fa parte del mondo dello spettacolo anche lui, essendo un cantante molto noto.