Il commissario Montalbano: Le parole di Zingaretti lasciano senza parole

Luca Zingaretti ha fatto delle dichiarazioni che hanno allarmato i fan del Commissario Montalbano. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Il Commissario Montalbano (Amica)
Il Commissario Montalbano (Amica)

La nota serie tv Il Commissario Montalbano, tratta dagli omonimi libri di Andrea Camilleri, va in onda ormai da 1999 e conta ben 13 stagioni. Protagonista indiscusso è stato fin dall’inizio Luca Zingaretti, il quale interpreta il personaggio principale.

E’ stata la rete pubblica Rai a voler investire sui romanzi polizieschi dello scrittore scomparso nel 2019, e possiamo dire che fu una scelta azzeccatissima: i telespettatori si sono appassionati alla serie siciliana fin da subito e, nel giro di poco tempo, si è formato un vero e proprio pubblico fedelissimo.

Tuttavia, recentemente, delle indiscrezioni tutt’altro che rassicuranti sono diventate virali sul web e purtroppo, è stato lo stesso Luca Zingaretti a confermarle.

LEGGI ANCHE —> Il Commissario Montalbano ritorna: l’annuncio che tutti aspettavano

L’addio a Montalbano, i fan si dicono delusissimi

Il commissario
Il commissario

E’ ufficiale: la nuova stagione de’ Il Commissario Montalbano non andrà in onda, a confermarlo lo stesso Luca Zingaretti! Duro colpo quindi, per i fan di Camilleri, i quali non potranno vedere le ultime puntate relative agli ultimi due romanzi del noto scrittore. Inizialmente, si pensava che la serie sarebbe sopravvissuta alla scomparsa dell’autore, in molti speravano nella registrazione della nuova stagione ma, a quanto pare, i fan del famoso poliziesco siciliano rimarranno delusi.

LEGGI ANCHE —> Montalbano, Cesare Bocci rivela: “Hanno dovuto mettere le transenne”

uca Zingaretti (Viterbocittà.it)
Luca Zingaretti (Viterbocittà.it)

E’ stato Luca Zingaretti a confermare la triste notizia: “L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se n’è tristemente andato. Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi […]?” – ha dichiarato il noto attore –Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi”.

LEGGI ANCHE —> Il Commissario Montalbano, fine di un’era: la fiction chiude

Insomma, i due capisaldi della serie se ne sono andati e il protagonista assoluto ha deciso che è venuto il momento – anche per lui – di abbandonare per sempre la serie a cui deve l’attuale notorietà. Vent’anni di carriera al fianco di un grande regista ed un eccellente scrittore, ma ora, il loro addio improvviso, ha spinto l’attore a rispettare la mancanza di Sironi e Camilleri.

Niente Commissario Montalbano 14 quindi, i fan del noto poliziesco rimarranno a bocca asciutta.

Impostazioni privacy