Montalbano, Cesare Bocci rivela: “Hanno dovuto mettere le transenne”

Mancano ormai pochi giorni, alla messa in onda dell’ultimo episodio inedito, della serie ‘Il Commissario Montalbano’, e c’è molta attesa, da parte dei telespettatori, soprattutto perchè dalle anticipazioni, sappiamo, che avremo modo di vedere il Commissario, in una veste totalmente nuova.

Nell’episodio, ‘Il metodo Catalanotti’, il tenebroso Commissario stravolgerà, tutte le sue metodiche abitudini, perchè, perderà la testa, per una bella e giovane collega, interpretata da Greta Scarano, arrivando a tradire la fedele Livia.

Montalbano, Cesare Bocci rivela: “Troppa confusione, non riuscivamo a girare”

Nel cast dell’ultimo episodio, oltre ai protagonisti, che dalla prima stagione affiancano Luca Zingaretti, anche volti nuovi, che vanno ad arricchire la troupe.

LEGGI ANCHE–>Amadeus gaffe in diretta, con i Negramaro: se ne sono accorti tutti!

Tra gli attori più noti, e che da più tempo sono nel cast, troviamo Cesare Bocci, il quale, proprio a ridosso della messa in onda dell’ultimo episodio, ha rilasciato una diretta su instagram, dove svela, curiosi retroscena, avvenuti durante le riprese de ‘Il metodo Catalanotti’.

L’attore ha raccontato: “Hanno dovuto mettere le transenne intorno alla casa, perchè non si riusciva a girare per le troppe persone.”

Naturalmente, un segno di quanto la fiction sia amata dal pubblico, e del dispiacere che si prova,  a pensare che molto probabilmente, l’episodio dell’8 Marzo, sarà l’ultimo a cui assisteremo.

La morte del regista Alberto Sironi e dello scrittore Andrea Camilleri, ha fatto si, che tutto sia cambiato, e malgrado ci siano ancora, due racconti postumi da girare, la produzione, ha deciso chi chiudere, non avendo più dei punti di riferimento importanti.

La diretta di Bocci continua, parlando, di tutto quello che accade durante le riprese, le quali a volte, avvengono non senza poche difficoltà, come quella volta, racconta l’attore, in cui Luca Zingaretti e Greta Scarano, si trovavano su un terrazzino, sopra una piazza, dove erano concentrati tanti bar e ristoranti.

LEGGI ANCHE–>Sanremo 2021, la gag di Laura Pausini, Fiorello e Amadeus diventa virale

Trattandosi di un’ora di punta, la gente che consumava seduta fuori era tanta, ed il chiacchiericcio talmente forte, che non si riusciva a girare la scena.

Ed è in questo contesto, che è intervenuto ‘Il commissario’ come racconta Bocci: ” Per fare quella scena abbiamo impiegato ore. Poi Luca Zingaretti ha fatto come il Papa, da sopra ha detto, vi prego fratelli dateci cinque minuti. Con grandissima gentilezza tutti hanno taciuto abbiamo potuto concludere.

Con molta amarezza Cesare Bocci, ha concluso la diretta confessando: ” Si è conclusa un’era”, rivelando di non essere a conoscenza sulla possibilità, sembra alquanto remota, di girare nuovi episodi, della  fiction tanta amata dal pubblico.

Impostazioni privacy