Il Commissario Montalbano ritorna: l’annuncio che tutti aspettavano

Il Commissario Montalbano con protagonista Luca Zingaretti tornerà inaspettatamente sul piccolo schermo con due episodi inediti

il commissario montalbano

Una notizia che sicuramente renderà felici tutti i fan de Il Commissario Montalbano e di Luca Zingaretti. Ormai erano mesi che si parlava di un addio della fiction, dopo la drammatica scomparsa di Andrea Camilleri. A quanto pare, però, ci sarebbero grandissime novità in arrivo e a farlo sapere è il portale Davide Maggio.

Il Commissario Montalbano torna con due episodi inediti

Il Commissario Montalbano torna sul piccolo schermo: questo è sicuramente quello che milioni di spettatori volevano sentirsi dire da tempo. La serie targata Rai farà presto ritorno in televisione con due episodi inediti. Dopo il Metodo Catalanotti, quindi il pubblico può iniziare a prepararsi per altre due puntate, prima di concludere la saga definitivamente.

Davide Maggio lo ha sottolineato, dopo aver parlato con Angelo Russo, l’agente Catarella, affermando che le riprese ripartiranno per confezionare nuove storie. Palomar, la società di produzione, ha confermato al cast che gireranno altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche ‘Riccardino”.

Al momento, però, non c’ è ancora nessuna data stabilita. Ma questo non è un problema, l’importante è che protagonisti torneranno sul set e molto probabilmente questo accadrà il prossimo anno.

Le parole di Luca Zingaretti

Il Commissario Montalbano nel corso di questi anni ha perso dei personaggi molto importanti all’interno della produzione. Stiamo parlando di Andrea Camilleri, creatore e personaggio della fiction, Luciano Ricceri (scenografo) e Alberto Sironi (regista). Personaggi indispensabili per la fiction che hanno lasciato un vuoto incolmabile.

A tal proposito, proprio Luca Zingaretti lo scorso anno ha rilasciato un’importante intervista esprimendo il suo pensiero sul futuro dell’amatissima serie. Quando il lutto per le perdite dei colleghi e di Camilleri sarà elaborato e la vita avrà ricominciato a correre dopo la pandemia vedremo se e come tornare sul set”, spiegava l’attore.

Ora che la situazione Covid-19 fa un po’ meno paura, anche se c’è la nuova variante Delta che preoccupa, tutti sono pronti a rimettersi a lavoro e a regalare nuove emozioni al pubblico a casa che non aspetta altro di vedere la propria fiction preferita.

Impostazioni privacy