Pippo Baudo: la pensione non gli basta, ecco quanto guadagna

Sapete quanto guadagna Pippo Baudo? il suo stipendio è da record, vediamo insieme a quanto ammonta il cachet stellare del noto conduttore. 

Pippo Baudo stipendio
Ecco quanto guadagna Pippo Baudo

Pippo Baudo è da sempre uno dei volti più apprezzati ed amati del piccolo schermo. Nella sua lunga carriera in tv è riuscito a conquistare il cuore dei telespettatori grazie al suo modo unico di condurre i suoi programmi.

Il noto presentatore detiene il record di conduzioni per Sanremo, infatti l’abbiamo visto per ben 13 anni di fila al festival più famoso d’Italia.

Baudo è senza dubbio il volto storico della Rai, oggi ha 85 anni e la maggior parte degli italiani sono cresciuti guardando i suoi programmi indimenticabili.

Il conduttore ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 1959 con il varietà: La conchiglia d’oro, programma condotto da Enzo Tortora.

Ma non solo, Pippo negli anni ha sfornato molti personaggi noti che ancora oggi hanno un grandissimo successo, come ad esempio Laura Pausini, Heater Parisi e Lorella Cuccarini. 

ma sapete quanto guadagna? nelle ultime ore, il noto presentatore, è tornato al centro dell’attenzione per via di una rivelazione fatta da Orietta Berti. 

La nota cantante ha confessato alcuni dettagli sulla presunta pensione del presentatore. Vediamo nel dettaglio le sue parole.

Leggi anche->Martina Colombari: fisico statuario e sensualità a mille

La pensione di Pippo Baudo, ecco quanto prende

Pippo Baudo stipendio
Ecco quanto guadagna Pippo Baudo

Recentemente, Orietta Berti è tornata a parlare delle pensioni dei volti noti dello spettacolo, nel particolare, la nota cantante ha rivelato di aver versato per ben 50 anni i contribuiti ma che nonostante queste la pensione che si ritrova oggi è di soli 900€.

Stando a quanto ha detto la Berti non sarebbe la sola in questa situazione, infatti le sue parole sono state “i contributi dal 1965 a metà anni 80 in particolare non sono stati versati, in quel periodo nessuno li versava, era la prassi per questo ci troviamo così

Orietta, ha fatto capire che in quegli anni molti datori di lavoro non hanno versato i contributi dei dipendenti e per questo motivo, oggi, la maggior parte dei volti noti di quei tempi si ritrovano con una pensione molto bassa.

La cantante ha fatto anche il nome di Pippo Baudo che stando alle sue parole riceverebbe una pensione davvero misero. Se la sua pensione è bassa non lo è il suo stipendio, infatti per la conduzione di Sanremo, Baudo avrebbe percepito per ogni edizione ben 800.000 €. 

Quindi dopo ben 60 anni di tv sicuramente il suo patrimonio è davvero consistente e molto probabilmente la pensione è riuscito a crearsela da solo.

Leggi anche->Temptation Island shock: finisce per sempre il reality tanto amato

Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy