Raffaella Carrà: hanno fatto uno scempio, ecco cosa è successo

Un brutto episodio è avvenuto a Barcellona: il murales in ricordo di Raffaella Carrà è stato rovinato. Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

Il murales dedicato a Raffaella Carrà è stato imbrattato da scritte omofobe
Raffaella Carrà è stata una delle icone Gay

Il vuoto che lasciato Raffaella Carrà è incolmabile. Il suo ricordo è ancora vivo nella gente. Era molto amata non solo in Italia, ma anche in Spagna, dove le hanno dedicato murales e piazze.

E l’attenzione in questi giorni cade proprio su questi murales: infatti, uno di questi è stato letteralmente rovinato da alcune scritte omofobe.

Come sappiamo, la Carrà è stata un’icona dei Gay, non sapeva neanche lei perché lo fosse diventata. Infatti, scherzando diceva spesso che “Morirò senza saperlo. Sulla mia tomba lascerò scritto: ‘Perché sono piaciuta tanto ai Gay?’”. Ma nel 2017 in Spagna, arrivò proprio questo riconoscimento, al World Pride, che si svolse a Madrid.

Raffaella Carrà crebbe con una mente molto aperta, in un’epoca in cui vedeva la donna essere dipendente dal marito. Ma grazie al clima familiare dove visse, la regina della Rai ha mosso i primi passi in televisione, scandalizzando tutti con il suo, ormai celebre, ombelico di fuori, e le sue canzoni che parlano di amore, divertimento e libertà.

In queste ore, però, è tornato alla ribalta il nome di Raffaella, poiché qualcuno ha pensato bene di rovinare il murales a lei dedicato, con scritte, molto, poco piacevoli.

Il murales in questione è un’opera di Salvatore Benintende, street artist di origini palermitane, nato nel 1980.  Da molti anni, l’artista risiede ormai nella regione della Catalogna ed è conosciuto anche con il pseudonimo Tvboy.

Il murales dedicato a Raffaella Carrà è stato imbrattato da scritte omofobe

Dopo la morte di Raffaella Carrà, Tvboy ha voluto omaggiarla dedicandole un murales, con la scritta in lingua spagnola “Una vita è una vita quando hai la libertà”, un chiaro riferimento contro l’omofobia.

Ma, non si sa bene ancora chi, ha deciso di imbrattare questo omaggio con scritte omofobe, ovvero No Gay.

Il murales dedicato a Raffaella Carrà è stato imbrattato da scritte omofobe
Il murales imbrattato da scritte omofobe

C’è molta indignazione dietro a questo spiacevole episodio, riportato da molti giornali locali e dai social.

LEGGI ANCHE—>LUCIO BATTISTI: IL FIGLIO E’ IDENTICO A LUI, IMPRESSIONANTE

Per il momento, come è stato già detto, però non si conosce chi ha rovinato il murales dedicato a Raffaella Carrà.

LEGGI ANCHE—>GERRY SCOTTI E LA PAURA DI PRENDERE IN BRACCIO LA NIPOTINA, ECCO IL MOTIVO

E ricordiamo una delle canzoni più famosi della presentatrice, ballerina e cantate “Tanti auguri- Com’è bello far l′amore da Trieste in giù”: “(…) Com′è bello far l’amore da Trieste in giù – L′importante è farlo sempre con chi hai voglia tu….“.

 

 

 

Impostazioni privacy