Gerry Scotti e la paura di prendere in braccio la nipotina, ecco il motivo

Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati e seguiti del piccolo schermo, il quale nonostante si dimostri sempre con il sorriso, ha passato dei periodi difficili.

gettyimages-Gerry Scotty
Gerry Scotti

Gerry, all’ anagrafe Virginio Scotti, è originario della provincia di Pavia, anche se poi con la famiglia si è trasferito a Milano insieme alla famiglia. Nella vita non gli è stato regalato nulla: tutto ciò che ha conquistato l’ha fatto grazie alla sua bravura.

Scotti, infatti, è figlio di un operaio e di una casalinga. Dopo aver conseguito il diploma, decide di iscriversi all’ Università di Giurisprudenza, ma, arrivato agli ultimi due esami decide di mollare senza conseguire la laurea.

Potrebbe interessarti anche->Gerry Scotti: Ecco cosa ha comprato con i primi guadagni in TV

Già in quegli anni, avvertiva di essere portato per altro, ovvero per il mondo dello spettacolo. Inizia allora la sua esperienza in radio tra cui le più importanti in Radio Milano International e Radio DeeJay.

Dopo l’ approdo nel mondo della radio inizia il suo percorso in tv, che l’ ha portato negli anni ad essere uno dei conduttori televisivi più importanti del panorama italiano. Lo stesso Mike Bongiorno ne aveva notato le abilità, definendolo come un suo successore.

Potrebbe interessarti anche->Mike Bongiorno ha lasciato un eredità enorme: non immaginate la cifra

Gerry ha condotto delle trasmissioni di grande successo come Passaparola, La Corrida, Paperissima, Chi vuol essere milionario, Italia’s got talent, Caduta libera, Avanti un altro! e tanti altri.

La vita privata di Scotti, le curiosità e le insicurezze

Gerry Scotti Gettyimages
Gerry Scotti e la moglie

Virginio Scotti ha deciso di essere chiamato con il soprannome affibiatogli dai compagni delle scuole medie “Gerry” e pochi sanno che è nato nella sua casa di campagna, precisamente sul tavolo della cucina.

Per il conduttore, la famiglia è un valore fondamentale. Appena realizzato ha voluto acquistare la casa per i genitori ed oggi è fieramente diventato nonno da parte del figlio Edoardo.

Questo è nato dal matrimonio con la prima moglie Patrizia Grosso, con la quale è stato legato dal 1991 al 2002, rottura che ha causato molta sofferenza a Gerry, che ha sfiorato un periodo di depressione.

Fortunatamente ha rincontrato l’ amore con un’ architetto, Gabriella, che vive lontana dai riflettori e che aveva vissuto anch’ essa una separazione. Oggi a dargli gioia è anche la nipotina.

Gerry in una intervista ha rivelato che inizialmente aveva paura e timore nel tenerla in braccio, forse perchè gli ricordava i dolci momenti trascorsi con il figlio durante il primo matrimonio.

Questo fatto non deve stupire: fa parte dell’ animo dolce e sensibile del conduttore, il quale spesso si lascia anche prendere dalla commozione durante l’ esibizioni di vari concorrenti dei programmi che conduce.

Vedi anche->Fabrizio Frizzi: l’ ultimo gesto che fece prima di morire è commovente

 

Impostazioni privacy