Fabrizio Frizzi: l’ultimo gesto che fece prima di morire è commovente

Il 26 marzo di tre anni fa moriva l’ amato conduttore ad appena 60 anni a causa di una emorragia cerebrale.

Fabrizio Frizzi on facebook
Fabrizio Frizzi on facebook

La morte di Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati del piccolo e medio schermo, ha indubbiamente colpito tutti: sono stati tanti i messaggi di solidarietà e di affetto che sono pervenuti da personaggi noti e non solo.

Il conduttore era amato per il suo fare gentile e sorridente: oggi gli studi Rai portano il suo nome, proprio per rendergli omaggio. E’ proprio sul lavoro, infatti, che viene colto da un grave malore.

Fabrizio, in quel maledetto momento, stava registrando una puntata del quiz l’ Eredità: viene improvvisamente colpito da un’ ischemia e per questo viene portato d’ urgenza al Policlinico Umberto I dove viene ricoverato.

Oggi il conduttore lascia la compagna, Carlotta Mantovan e una figlia piccola, Stella, nata nel 2013. A proposito della figlia, Frizzi raccontava di volersela “godere”, vista l’ età avanzata del presentatore.

Potrebbe interessarti anche->Carlotta Mantovan insieme alla figlia Stella: il sorriso è lo stesso di Fabrizio

Desiderio che non ha potuto esaudire a causa dell’ inaspettata morte, che ha spento il sorriso di molte persone che gli volevano bene e lo stimavano, compreso il pubblico di casa.

L’ ultimo gesto di generosità prima di morire

Daniel Giulianini in dedicato, facebook
Daniel Giulianini in dedicato, facebook

Fabrizio era noto per essere un’ animo nobile e gentile: proprio per queste sue qualità aveva deciso di aiutare un Daniel Giulianini, un cantante prodigio della lirica cresciuto in un orfanotrofio.

Potrebbe interessarti anche->Paolo Bonolis, il ricordo dei funerali di Fabrizio Frizzi commuove; VIDEO

Prima di essere intervistato sulla vicenda personale da Serena Autieri ad una puntata della trasmissione Dedicato, Daniel ha confessato di averne parlato a Fabrizio Frizzi, il quale gli aveva espresso solidarietà nella ricerca della madre biologica.

Il sogno del Cantante era, infatti, ritrovare la madre naturale, desiderio che ha realizzato finalmente a 33 anni, quando mentre era a cena con la moglie ha ricevuto la tanto attesa chiamata da parte di questa.

Nel ricordare questo episodio, forse uno dei più importanti della sua vita, Daniel ha ricordato il ruolo fondamentale di Fabrizio, il primo ad interessarsi realmente alla sua vicenda.

Insomma, a tre anni dalla scomparsa del conduttore dal grande animo, le sue gesta continuano a raccontare di lui, rendendolo eterno.

 

Impostazioni privacy