Renato Zero: sapete quant’è il suo patrimonio? Una cifra impensabile

Siete di curiosi di scoprire insieme a quanto ammonta il patrimonio di uno dei cantautori più formidabili di Italia, ovvero Renato Zero?

Quanto guadagna Renato Zero?
Renato Zero è considerato uno dei cantautori più importanti del nostro paese

E’ considerato ancora oggi uno dei cantautori più formidabile del nostro Paese. Stiamo parlando di Renato Zero, un grandissimo artista che ha dedicato tutta la sua vita alla sua più grande passione, la musica.

La sua carriera iniziò tra la fine degli anni ’60 e gli inizi degli anni ’70, con l’avvento del glam rock anche in Italia. Il suo abbigliamento, per quegli anni, è stato qualcosa di unico: trucco, abiti brillanti e ricolmi di paillettes, piume e parrucche.

E’ molto amato dal pubblico, che vengono chiamati “Sorcini”. Fu il cantautore stesso a dare questo soprannome ai suoi numerosi fan: mentre si trovava a Viareggio, mentre era intento a guardarli che lo attorniavano in motorino lui esclamò: “Sembrano tanti sorci”. E anche ai suoi fan dedica molte canzoni.

Il suo vero nome è Renato Fiacchini: il nome Zero deriva dal fatto che spesso agli inizi della sua carriera si sentiva dire “Sei uno zero”. Fu molto amico di Mia Martina e Loredana Bertè, conosciute al Piper.

Quanto guadagna Renato Zero?

Molti sono stati i successi di “Renatone”: Mi Vendo, Il Triangolo, Il Cielo, Nei Giardini che Nessuno Sa, I Migliori Anni della Nostra Vita. Questi sono solo alcuni nomi delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Molte allusioni sono state fatte alla sua presunta omosessualità: Renato Zero, però non ha mai voluto rispondere a queste dicerie, alimentando ancora di più questa curiosità.

Quanto guadagna Renato Zero?
Quanto è il reddito di Renato Zero?

Nel 2003, il cantautore ha adottato un figlio, Roberto Anselmi Fiacchini, il quale gli ha dato due nipotini da amare. Nel 2020 ha voluto dedicargli una canzone “La mia carezza”, all’interno del Zerosettanta – Volumedue

LEGGI ANCHE—>CARLO CONTI: SAPETE QUANTO GUADAGNA? UNA FOLLIA

Ma siete curiosi di sapere a quanto ammonta il suo reddito? I primi dati che si hanno a disposizione risalgono all’hackeraggio dell’Agenzia dell’Entrate, nel 2006, e il suo reddito era una cifra tra 785.001 e 328.240 euro.

LEGGI ANCHE—>FABRIZIO FRIZZI: L’EREDITA’ LASCIATA A CARLOTTA E NON SOLO

Ma solo nel 2017, come riporta lo stesso sito, con il tour “Zerovskij” ha guadagnato circa 9 milioni di euro. Mentre per la sua partecipazione a Sanremo, si parla di circa 50 mila euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy