Amici: Pierdavide Carone eccolo dopo il lutto e la brutta malattia

Pierdavide Carone è divenuto celebre per il suo talento emerso durante il Programma Amici, il famoso talent di Maria De Filippi.

Pierdavide Carone on facebook
Pierdavide Carone on facebook

Il giovane cantante di origini romane, oggi 33enne, ha coltivato sin da piccolo la passione per la musica ed il canto: si è diplomato, infatti, al liceo musicale di Acquaviva delle Fonti proseguendo poi gli studi all’ Accademia della Musica di Bari.

Circa 10 anni fa, ha deciso di partecipare alle selezioni per entrare nella scuola di talenti più famosa di Italia, quella di “Amici”, scelta che si rivelò vincente poichè arriverà in finale grazie al suo indiscutibile talento.

Pierdavide, non solo è un grande cantante, ma anche un autore: ha scritto diversi brani per cantanti più o meno famosi, come “Per tutte le volte che..” realizzato per Valerio Scanu, altro ragazzo prodigio uscito dallo stesso programma della De Filippi.

Proprio grazie a quel brano, Scanu vincerà il Festival di Saremo 2010.

Potrebbe interessarti anche->Valerio Scanu rompe il silenzio sul padre morto di Covid: Era sano, state attenti;

Una carriera in ascesa vissuta con grande umiltà quella di Carone: nel 2011 ha avuto l’ onore di aprire il concerto di Franco Battiato e l’ anno successivo ha partecipato lui stesso al Festival di Sanremo duettando con il grande Lucio Dalla con la canzone “Nani”,

Dopo varie soddisfazioni lavorative, però, il giovane è sparito dalle scene e molti fan si chiedono che fine abbia fatto e soprattutto perchè non si è più sentito parlare di lui nell’ ultimo periodo.

Potrebbe interessarti anche->Alessia Marcuzzi verso il Festival di Sanremo, con lei Gerry Scotti

L’ assenza di Pierdavide: dal grave lutto alla malattia

Pierdavide Carone on facebook
Pierdavide Carone on facebook

Il giovane prodigio della musica italiana, così particolare da avere spinto Lucio Dalla a sceglierlo per duettare con lui sul palco di Sanremo, si è allontanato dai riflettori in modo completamente inaspettato.

Vedi anche->Andrea Damante: fuori il suo nuovo singolo, nel video compare un ex concorrente di Amici

Oggi, però, c’ è dato di capire il motivo: il cantante ha infatti dovuto affrontare a distanza di poco tempo la perdita del padre e una brutta malattia che l’ ha visto protagonista: si è ammalato di cancro.

La malattia è stata affrontata con un intervento e la chemioterapia e oggi Pierdavide ha ritrovato la voglia di riprendersi la gloria che gli spetta. E’ pronto il suo prossimo brano “Casa”, in cui racconta tutte le sofferenze che ha dovuto affrontare.

 

 

Impostazioni privacy