Ambra Angiolini, la dura battaglia contro la malattia: momenti difficili

Ambra Angiolini, più semplicemente Ambra, è stata la ragazza prodigio di Non è la Rai, programma televisivo condotto da Gianni Boncompagni.

Ambra e G. Boncompagni
Ambra e G. Boncompagni

Aveva solo 15 anni quando Boncompagni decise di lasciarla a timone del programma di successo Non è la Rai. La ragazza riscosse un’ enorme successo che la portò poi a scalare nel mondo dello spettacolo.

Già prima di questa trasmissione, Ambra aveva partecipato al format estivo Bulli e Pupe, che le permise di avere giusto quel minimo di esperienza per debuttare al più famoso Non è la Rai.

In quegli anni la giovane debuttò anche come cantante con il tormentone T’ appartengo e oggi ha deciso di cambiare completamente e di darsi alla recitazione. Il suo debutto come attrice arriva nel 2007 con il film Saturno Contro.

Potrebbe interessarti anche->Ambra si è rifatta? Il confronto nelle fotografie è spiazzante

Proprio qui vince il David di Donatello per la sua magistrale interpretazione e il nastro d’ argento come migliore attrice non protagonista, oltre al Gobbo d’ oro e il Ciak d’ oro come rivelazione dell’ anno.

Ma proprio dietro a tanta apparente felicità e soddisfazione, la prodigiosa donna dello spettacolo nascondeva una terribile malattia che sono di recente ha deciso di raccontare.

Potrebbe interessarti anche->Ambra Angiolini:Non per tutti arriva il lieto fine, il dramma va vissuto.

Ambra Angiolini: i terribili momenti della malattia

Ambra Angiolini on Instagram
Ambra Angiolini on Instagram

Ambra Angiolini, è sempre stata vista come “un’ animale da palcoscenico”, bella, preparata e soprattutto perfetta. La ragazza faceva numeri e quindi quello che era il suo vero stato psicologico passava in secondo piano.

Le prime manifestazioni dei disturbi avvennero nel momento di maggior successo per lei, dove le aspettative da soddisfare erano alte, tra l’ indifferenza di chi la circondava. Nel suo libro InFame scrive: “Credo che gli altri non l’abbiano voluto capire, perché secondo me si vedeva” ha iniziato a raccontare.”

Ebbene si, Ambra soffriva di bulimia, un disturbo alimentare che colpisce moltissime giovani. Alle Iene, ha raccontato come l’ idea le sia venuta guardando un film dove vi era una modella che dopo aver mangiato compulsivamente si induceva il vomito.

Oggi l’ attrice ammette di aver superato la terribile malattia grazie all’ amore immenso per la figlia, nata dal matrimonio con il cantante Francesco Renga e oggi si prodiga a portare avanti la causa contro i disturbi alimentari portando attivamente la sua testimonianza.

Vedi anche->Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri si sono lasciati? L’ indiscrezione

 

Impostazioni privacy