Whatsapp: “succederà ad agosto” il messaggio shock

Un messaggio misterioso fa spaventare tutti gli utenti di Whatsapp: “succederà ad agosto” sull’app di messaggistica più usata.

whatsapp pagamento
Il messaggio shock che spaventa tutti gli utenti (foto: Pixabay).

Ormai, è lontano anni luce il tempo in cui si mandavano brevi SMS per comunicare; la messaggistica è praticamente istantanea grazie a diverse app apposite, fra le quali ha spopolato sicuramente Whatsapp.

Nel giro di poco tempo, da app di “nicchia” è diventata una vera e propria istituzione, tanto che ormai viene usata anche da enti pubblici e privati per comunicare coi propri clienti.

Nessuno sembra più poter fare a meno di una funzionalità del genere e tanto meno di WA, che nel corso di questi anni ha resistito agli attacchi della concorrenza (fra tutte quella di Telegram, app comunque molto utilizzata). Proprio nel bel mezzo dell’estate, è arrivato però ora un messaggio shock che spaeventa tutti gli utenti. “Succederà ad agosto” recita il testo: ma cosa?

Whatsapp, il messaggio shock che spaventa gli utenti

In questi ultimi giorni, sta circolando un messaggio che vorrebbe nuovamente l’app di messaggistica essere disponibile solo a pagamento; tutto questo, secondo un messaggio, a partire da agosto, mentre secondo un’altra variante a partire da settembre.

Come facilmente intuibile anche dalle diverse versioni, il messaggio è falso ed è frutto dell’attacco di qualche hacker; nel mondo del web è all’ordine del giorno che qualcuno si spacci per grandi aziende o app al fine di attirare gli utenti sui loro link virus.

whatsapp pagamento
L’app torna a pagamento, ma è una bufala (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci: il bikini stupisce per il dettaglio

Whatsapp dunque, a meno di comunicazioni ufficiali da parte di Facebook (che dubitiamo arriveranno mai), continuerà ad essere gratuito; il costo iniziale dell’app, in molti lo ricorderanno, era comunque più che asseccibile (circa 0,89 euro).

Leggi anche –> Una Vita shock: Ildefonso questo è il suo segreto e Camino reagisce così

In arrivo, sempre gratuitamente, tanti aggiornamenti per l’app, come ad esempio la possibilità di entrare in chiamate o videochiamate già iniziate, seguendo il modello già proposto da qualche tempo da Instagram.

Impostazioni privacy