Notte di San Lorenzo: tutti i trucchi per ammirare al meglio le stelle

La notte più magica dell’anno si sta avvicinando, ovvero quella di San Lorenzo, e cerchiamo di capire come vedere al meglio le stelle cadenti.

Notte di San Lorenzo: tutti i trucchi per ammirare al meglio le stelle
Stelle cadenti dove e come vederle

Come tutti le estati arriva il momenti che si aspetta con maggiore interesse, ovvero le famose e bellissime stelle cadenti.

Ma come possiamo fare in modo di vederle in modo perfetto, e sopratutto tante? Vediamo insieme alcuni trucchetti, e dritte davvero interessanti.

La notte magica è proprio quella di questa sera, ovvero del 10 di agosto, sempre se il nostro amato celo non sarà coperto di nuvole.

LEGGI ANCHE —-> SOS Dieta: 10 alimenti sazianti con pochissime calorie

Ma in pochissimi sanno che le “stelle cadenti” non sono in realtà stelle, ma lo sciame delle Perseidi è un fenomeno che nasce da 109P/Swift-Tuttle, ovvero una cometa periodica del  nostro sistema solare.

Cosa sono e come vedere le stelle cadenti

Sono alcuni detriti di essa che incontrando l’atmosfera del nostro pianeta di bruciano, perchè si avvicina con la sua orbita intorno al Sole.

Quando succede si creano le condizioni perfette per una pioggia di scie luminose, ovvero le nostre amate stelle cadenti.

Come molto spesso viene detto, il fenomeno delle stelle cadenti, non dura solamente una notte, ma ha il suo massimo di attività tra il 12 ed il 13 di agosto.

In questi due giorni è possibile arrivare a vedere anche fino a 100 stelle cadenti in solamente un’ora.

LEGGI ANCHE —> Ignazio Boschetto, dai palcoscenici di mezzo mondo alla triste malattia: ecco come sta

Nella giornata del 10 di Agosto, si festeggia il martire cristiano Sal Lorenzo, perchè ucciso in quella data, e la leggenda vuole che le stelle cadenti sono le sue lacrime.

Per questo motivo si esprime anche un desiderio quando se ne ha la possibilità di vedere una stella cadente.

Ma passiamo ai consigli, ovviamente è bene essere in una zona che ha poca illuminazione, quindi magari un po’ in disparte dalla città.

Notte di San Lorenzo: tutti i trucchi per ammirare al meglio le stelle
Stelle cadenti uno spettacolo bellissimo

Se riusciamo è bene andare quando è davvero buio e stendersi a pancia in su per ammirare lo spettacolo che si prospetta davanti a noi.

Per chi ha la possibilità di spengere le luci, abitando magari in campagna sarà più facile ammirare lo spettacolo.

E poi la cosa più importante, è quello di rilassarsi e godersi lo spettacolo romantico in compagnia di chi vogliamo bene.

Impostazioni privacy