La regina Elisabetta ha una mano finta, retroscena svelato dalla figlia Anna

0
851

La regina Elisabetta ha svelato una simpatica curiosità sul suo saluto che possiamo confermare è conosciuto in tutto il mondo

regina elisabetta
La regna elisabetta e il suo saluto iconico

La sovrana d’Inghilterra avrebbe una mano finta, almeno questo è quello che oggi viene riportato da la Repubblica. Nel dettaglio quel suo gesto diventato iconico nel mondo, ovvero quello di salutare dal finestrino le persone per lungo tempo, è tutta una messa in scena. In che senso? La regina non si muoverebbe di un dito ovviamente per non farla stancare e quella mano sarebbe solo un marchingegno.

 La Regina Elisabetta saluta la folla con una mano… finta

Una curiosa rivelazione che la principessa Anna ha fatto a Robert Hardman, noto biografo reale e autore di “Queen Of The World”. Nel dettaglio, Anna ha raccontato per la prima volta che la Regina Elisabetta di certo non saluta nessuno dalla sua auto blindata ma quella mano che spunta dal finestrino è finta.

A corte hanno deciso di creare una sorta di macchinario formato da una mano di legno montata su un bastone, su cui viene poggiato un guanto uguale a quello che indossa la sovrana.

Leggi anche –> Mina: dopo 40 anni svelata la malattia dietro il suo ritiro dalle scene

Si tratta di una piccola mossa strategica dovuta all’età avanzata della sovrana che ricordiamo ha ben 92 anni (di cui 66 trascorsi seduta sul trono). Tenere alzata per molte ore quella mano le potrebbe portare problemi e per evitare spiacevoli inconvenienti si è pensato bene di agire in questo modo.

Leggi anche –> Anna Tatangelo e il dramma della prima volta: la storia di violenza

regina elisabetta
La regina elisabetta avrebbe una mano finta

La rivelazione della principessa Anna

Da quando è salita al trono, la regina Elisabetta saluta sempre la sua folla, che riempie le strade. A quanto pare, a distanza di anni, però, è venuta fuori una clamorosa verità che possiamo dire nessuno immaginava. A svelare questo dettaglio la sua amica Anna.

La principessa, a tal proposito ha dichiarato che la sovrana fa fatica a tenere a lungo il braccio alzato ma pur di non deludere le persone che vogliono omaggiarla ha deciso di mettere in atto questo stratagemma, che possiamo dire funziona benissimo!.