Mina: dopo 40 anni svelata la malattia dietro il suo ritiro dalle scene

Vediamo insieme per quale motivo incredibile la nota cantante ha deciso di abbandonare le scene, stiamo parlando di Mina.

Mina: dopo 40 anni svelata la malattia dietro il suo ritiro dalle scene
Mina la malattia dietro al suo ritiro dalle scene

In tantissimi si chiedevano come mai avesse preso una decisione del genere all’apice del suo successo.

Parliamo del ritiro dal pubblico per la cantante Mina, che continua ad essere una delle più apprezzate voci sul panorama italiano.

E con una distanza di circa 40 anni ad oggi si scopre il vero motivo del ritiro, che in tantissimi avevano ipotizzato legato ad un problema estetico, ovvero un aumento di peso.

LEGGI ANCHE —-> EMMA MARRONE: “VOLEVO FARLO A TUTTI I COSTI, SONO UNA STRAFOTTENTE CHE NON DEVE PIACERE A NESSUNO”

L’incredibile voce di Mina è una pietra miliare nel mondo della canzone italiana, e non solo, ma la domanda sul suo addio e su quale motivazioni l’hanno spinta a tale scelta è davvero molta.

In pochi sanno che durante uno dei suoi moltissimi concerti ebbe un problema, e proprio da quel momento in poi le sue apparizioni in pubblico si limitarono notevolmente.

Mina e la malattia “segreta”

Mina ebbe, infatti una bruttissima broncopolmonite virale, e la data del 23 agosto 1978 è rimasta nella storia della musica perchè è il suo ultimo concerto, che coincide con la sua apparizione in pubblico.

La bravissima e super ammirata cantante da li a poco si è ammalata ed ha dovuto affrontare una lunghissima convalescenza.

In quel momento, ha capito che il mondo delle spettacolo e delle luci puntate su di lei, non era la sua scelta migliore.

LEGGI ANCHE —> GIORGIO ARMANI E LA SOFFERENZA CHE GLI HA DISTRUTTO LA VITA: QUELL’ORRENDA MALATTIA

La vita tranquilla le ha fatto apprezzare tutto e da quel momento ha deciso di continuare a cantare ma senza mostrarsi in pubblico.

Il figlio Massimiliano Pani, racconta che al Forte, dove era in vacanza c’era un concerto alla settimana ed ogni volta l’emozione era tanta, come le persone che assistevano alle performance della mamma.

Mina: dopo 40 anni svelata la malattia dietro il suo ritiro dalle scene
Mina e l’incredibile motivo dietro al suo ritro dalle scene

Gli anni che sono passati dall’ultimo concerto sono davvero moltissimi, ma lei è sempre la regina della canzone italiana, ed ogni volta che esce un suo inedito, le vendite schizzano alle stelle.

Mina ha potuto vivere il suo successo in totale tranquillità, e come ha dichiarato in una intervista è una persona serena.

Ovviamente in tantissimi non hanno subito preso bene la scelta particolare fatta dalla nota cantante, ma come succede sempre quando c’è una decisione forte.

 

Impostazioni privacy