Sguardo vispo e simpatico già da bambino, oggi il conduttore non è più tra noi: ecco chi è

0
635

E’ stato senza dubbio uno dei conduttori più amati in televisione. Purtroppo un brutto male lo ha portato via troppo presto: ecco chi è questo bambino

fabrizio frizzi
fabrizio frizzi da piccolo

Nello scatto in questione sembra quasi irriconoscibile, ma guardandolo con attenzione i tratti del viso sono rimasti sempre gli stessi. Stiamo parlando del bravissimo e gentilissimo Fabrizio Frizzi che purtroppo è venuto a mancare tre anni fa a causa di un brutto male. Malgrado la foto sia in bianco e nero è possibile vedere come il presentatore romano sia rimasto uguale nel tempo, in particolar modo la sua dolcezza degli occhi.

La vita di Fabrizio Frizzi

Frizzi è nato nel 1958 a Roma ed è stato conduttore televisivo, radiofonico, attore e doppiatore italiano. Per diversi anni ha presentato vari quiz, varietà e anche Miss Italia dove tra l’altro ha conosciuto sua moglie Carlotta Mantovan. Figlio di un produttore cinematografico di Bologna ha frequentato le elementari a Roma e si è diplomato al liceo Calasanzio. Nel 1976 esordisce prima come speaker radiofonico e nelle televisioni private per poi approdare in Rai dove è rimasto fino alla fine della sua carriera.

Con gli anni Fabrizio Frizzi è diventato un personaggio televisivo molto amato ed apprezzato dagli italiani. La sua bontà d’animo e il suo carisma hanno fatto si che con il tempo si prendesse i suoi meriti, e possiamo dire che così è stato. Oltre alla conduzione, nel 1996 si cimentò per la prima volta come doppiatore per il film  Toy Story – Il mondo dei giocattoli, prestando la propria voce al protagonista Woody, un cowboy giocattolo a capo dei pupazzi di Andy.

LEGGI ANCHE—>  Mara Venier “resuscita” Il grande Lamberto Sposini: ecco come sta

Il grande cuore del conduttore romano

fabrizio frizzi
Sguardo vispo e simpatico già da bambino, oggi il conduttore non è più tra noi: ecco chi è

Nel 2000 un suo gesto ha cambiato per sempre la vita ad una giovane ragazza, che ancora oggi lo ringrazia. Frizzi ha donato il midollo osseo a Valeria Favorito e per questo gli è stata conferita la cittadinanza onoraria: “All’epoca il mio midollo risultò compatibile con quello di una bimba le cui condizioni erano preoccupanti.

LEGGI ANCHE—> Carlo Conti e il brutto tradimento: distrusse il suo matrimonio

Sei anni dopo, la più bella sorpresa della mia vita. Ero ancora al timone della partita del cuore, stava finendo la diretta e già scorrevano i titoli di coda, quando una ragazzina mi corse incontro per abbracciarmi. Capii subito che si trattava di Valeria, la bimba alla quale avevo donato il midollo e che era venuta a salutarmi dicendomi di essere la mia sorellina”