Rossella, la compagna di Claudio Baglioni: per lei lasciò sua moglie | Ecco com’è diventata

0
956

Claudio Baglioni è uno dei cantautori più famosi in Italia e all’estero, ma avete mai visto la sua compagna Rossella?

Claudio Baglioni e la sua compagna Rossella
Claudio Baglioni è uno dei cantautori più famosi in Italia e all’estero

Claudio Baglioni è uno dei cantautori più famoso sia nel nostro paese che all’estero. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vederlo anche vestendo i panni del conduttore.

Infatti, nel 2018 e l’anno successivo è stato il direttore artistico e presentatore della kermesse canora più famosa, Sanremo.

Nel corso della sua vita professionale, c’è però una curiosità: il cantautore non è mai salito sul palco dell’Ariston in qualità di cantante.

Claudio Baglioni è anche un grande musicista: durante i suoi concerti suona anche i suoi strumenti, la chitarra ed il pianoforte.

Claudio Baglioni e la sua compagna Rossella

“Ma dietro ad un gran uomo, c’è sempre una grande donna”, almeno così dice il detto, e ad accompagnare il grande cantautore c’è sempre lei, Rossella Barattolo.

Ma prima di conoscere lei, Claudio Baglioni si sposò nel 1973, con Paola Massari, ed i due insieme hanno un figlio, Giovanni, al quale il padre ha dedicato una delle sue canzoni più belle “Avrai”.

Ma questa unione termina qualche anno dopo: nel 1987, infatti, il cantautore incontrò quella che sarebbe diventata la donna della sua vita, ovvero Rossella. Al momento della loro conoscenza, Baglioni era ancora sposato e loro ebbero solo un rapporto lavorativo.

Infatti, il cantautore ha proposto di lavorare all’interno del suo staff e di gestire tutti i suoi impegni lavorativi.

Claudio Baglioni e la sua compagna Rossella
Claudio Baglioni e la sua compagna Rossella

Ma nel 1994, i due andarono a convivere, ma il loro rapporto è stato ufficializzato solo nel 2008, quando Claudio Baglioni divorziò ufficialmente dalla moglie.

LEGGI ANCHE—>LAURA PAUSINI, IL PERIODO MASSACRANTE: “NON DORMO DA DUE ANNI”

Qualche anno fa, durante una sua intervista al Times of Malta, Rossella ricordò il primo incontro con il cantautore “Io sono un’estroversa estrema; mentre quando ho incontrato Claudio, lui era un libro chiuso; un introverso, nonostante la sua fama, quando si trattava della sua vita privata. Questo ci ha permesso, in modo naturale e inconscio, a costruire il nostro rapporto, ha bilanciato la nostra diversità diventando la nostra forza”.

LEGGI ANCHE—>LAURA PAUSINI, ‘INICDENTE’ HOT SUL PALCO: SI E’ VISTO TUTTO

A lei, Claudio Baglioni ha dedicato “Mille giorni di me e di te”, che scrisse durante un periodo di allontanamento, dalla quale la coppia però è uscita più forte.