Meteo domani sabato 31 luglio: bel tempo e molto caldo, ma non ovunque

Meteo domani sabato 31 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata da bel tempo e caldo, ma non su ogni settore del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani sabato 31 luglio dovrebbe essere caratterizzata dalle precipitazioni su delle zone del Nord e dal cielo in prevalenza sereno al Centro Sud.

Come riportato quest’oggi da ‘Sky Tg24’, sono varie le città contrassegnate dal bollino rosso per il caldo. Sono 6 le città per la giornata di domani, vale a dire Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste e 8 per la giornata di domenica 1 agosto, con in aggiunta Bari e Catania.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani sabato 31 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare precipitazioni a carattere temporalesco sul Trentino Alto Adige e sui settori alpini orientali.

Sul Settentrione si dovrebbe avere anche cielo soleggiato o poco nuvoloso altrove. Nel corso del pomeriggio si dovrebbero verificare rovesci sparsi e temporali sui rilievi e sulle aree pianeggianti.

Meteo domani sabato 31 luglio, le previsioni del tempo

Il tempo instabile si dovrebbe espandere durante le ore serali, con precipitazioni, anche consistenti sotto forma di temporali. Leggera discesa delle temperature con valori massimi compresi fra i 30 e i 35 gradi.

LEGGI ANCHE —> Francesco Gabbani reduce da un’operazione: “Posso finalmente dirvelo”

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile. Cielo soleggiato nel corso della mattinata e del pomeriggio. Alcuni annuvolamenti soltanto sulla Sardegna.

Non si attendono cambiamenti durante le ore serali. Non ci dovrebbero essere variazioni di rilievo per quanto riguarda le temperature, con valori delle massime compresi fra i 35 e i 38 gradi.

LEGGI ANCHE —> Zorzi: Francesco Oppini risponde alle accuse di omofobia “lo trovo surreale”

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere stabile. Cielo sereno dalla mattina alla sera su ogni regione. Stabilità delle temperature, con valori massimi compresi fra i 36 e i 40 gradi.

Impostazioni privacy