Elisabetta Canalis scende in campo per aiutare la Sardegna! Ecco i dettagli

0
397

La sue terra d’origine è stata colpita dagli incendi, Elisabetta Canalis così ha deciso di muoversi per aiutare la Sardegna a riprendersi.

Elisabetta Canalis
Instagram

La Sardegna sta passando un momento davvero difficile. Gli incendi dolosi che sono stati protagonisti delle notizie degli ultimi giorni hanno portato a danni davvero gravi per l’isola. Su tutti i giornali si legge che, per recuperare la flora e la fauna, ci vorranno anni di lavoro.

Elisabetta Canalis, di origine sarda, ha voluto così muoversi in favore della sua terra natia, organizzando una grande raccolta fondi.

La Canalis organizza una raccolta fondi per la Sardegna

Elisabetta Canalis, showgirl originaria appunto della Sardegna, ha deciso di non rimanere immobile di fronte alla tragedia che, negli ultimi giorni, ha coinvolto la sua isola.

Io sono di Tresunaghes, mio papà era di lì, io ho casa lì, nell’Oristanese” – ha dichiarato l’ex velina in una diretta Instagram – Contribuirò anch’io come spero altre persone in questa raccolta fondi”.

Coinvolti nella raccolta fondi, avviata dalla Canalis, ci sono la Dinamo Sassari, squadra di basket e il Banco di Sardegna. Fino a d’ora sono arrivate diverse donazioni che hanno portato alla bellezza di un milione e mezzo di euro ed Elisabetta si dice molto felice di questo! Già il 98% delle risorse sono state utilizzate a favore dell’ambiente, delle persone e delle attività danneggiante dagli incendi.

LEGGI ANCHE -> L’attore Libero De Rienzo è morto: grave lutto nel mondo dello spettacolo

La Sardegna, intanto, ha proclamato lo stato di emergenza. Tra i danni si registrano ventimila ettari andati persi per sempre, bestiame e animali uccisi dalle fiamme, case e attività bruciate e quasi 1.500 sfollati.

La situazione è tragica, ma la raccolta fondi continua e sono stati molti i vip e personaggi pubblici che hanno espresso solidarietà nei confronti della causa.

LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi sulla Ddl Zan: “Non viviamo in un paese civile”.