L’attore Libero De Rienzo è morto: grave lutto nel mondo dello spettacolo

Una morte inaspettata quella dell’attore Libero De Rienzo che è stato trovato senza vita nella sua abitazione a soli 44 anni

 

libero de rienzo

Un lutto che ha sconvolto la città di Napoli e non solo, quella dell’attore Libero De Rienzo. A comunicare la morte del 44enne, la propria famiglia poche ore fa attraverso un doloroso annuncio. Da circa due anni abitava nella Capitale insieme a sua moglie Marcella Mosca e ai suoi due bambini di sei e due anni. Ma andiamo a

Addio ad un grandissimo attore napoletano

Il corpo senza vita di Libero De Rienzo è stato ritrovato intorno alle 21 di giovedì 15 luglio nella sua casa in zona Madonna del Riposo, a Roma. A lanciare l’allarme un suo caro amico, preoccupato perchè non rispondeva al cellulare da diverse ore.

Infatti, sul posto sono arrivati oltre che il 118 anche i carabinieri che ovviamente stanno indagando sul ritrovamento. Pare che sul corpo non è stato trovato nessun segno di violenza o altro ma le indagini sono ancora in corso, per capire le vere cause del decesso. Per ora si parla di un infarto fulminante, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Chi era Libero De Rienzo e la sua carriera

Una carriera non da poco conto quella dell’attore napoletano. Libero De Rienzo è venuto a mancare improvvisamente, tra lo sgomento e il dolore della sua famiglia. L’attore ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da piccolo. Nel 2002 ha vinto il David di Donatello per l’interpretazione nel film Santa Madonna.

Nel 2004 è stato protagonista insieme a Vanessa Incontrada di A/R Andata+Ritorno. È stato anche sceneggiatore, nonché regista e attore, nella pellicola Sangue – La morte non esiste. Ha lavorato anche in alcune produzioni televisive, tra cui il film tv Più leggero non basta e le miniserie tv Nassiriya – Per non dimenticare (2007) e Aldo Moro – Il presidente (2008).

Nel 2009, nel film Fortapàsc, ha interpretato il giornalista napoletano assassinato dalla camorra Giancarlo Siani. Nel 2014 l’abbiamo visto in Sydney Sibilia e l 2019 torna con il film A Tor Bella Monaca non piove mai.

 

Impostazioni privacy