Charlene e Alberto di Monaco: il matrimonio è in crisi?

Ufficialmente Charlene di Monaco è ancora bloccata in Sudafrica, convalescente dopo un delicato intervento chirurgico.
Il lungo periodo passato lontano da Alberto e dai figli Jacques e Gabriella ha finito per alimentare voci insistenti di una possibile separazione dal marito.

charlene e alberto di monaco
Il principe Alberto in Sudafrica a giugno con i bambini (Instagram)

In realtà una fonte molto vicina alla principessa ha assicurato alla rivista People che Charlene non lascerà mai i suoi figli, lasciando così intendere che tornerà a Monaco non appena le condizioni di salute glielo permetteranno.

Fonti del Principato hanno confermato che il principe Alberto e i gemelli – che sono stati a trovare Charlene in Sudafrica all’inizio di giugno – hanno in programma di tornare molto presto ma al momento le condizioni sanitarie del Paese non permettono di fissare una data certa.

LEGGI ANCHE —> Charlene di Monaco: perché è bloccata lontano dai figli e dal marito Alberto

Charlene e Alberto non hanno festeggiato insieme il 10° anniversario di matrimonio

charlene di monaco
Charlene di Monaco (Instagram)

La principessa si trova in Sudafrica, suo Paese di origine, dall’inizio di maggio per attività legate alla sua Fondazione benefica. Alla fine di giugno ha comunicato che non le sarebbe stato possibile festeggiare col marito il 10° anniversario di matrimonio a causa di un problema di salute che non le permetteva di tornare a Monaco.

A metà luglio, in un’intervista alla TV sudafricana, Charlene ha rivelato alcuni dettagli in più, spiegando di aver avuto un problema all’orecchio per il quale i medici le hanno proibito di affrontare il lungo volo necessario per raggiungere il Principato di Monaco.

La principessa ha aggiunto in quell’occasione che le mancano terribilmente il marito e i bambini ma non è possibile forzare i tempi di recupero.

Charlene e Alberto: voci sempre più insistenti di una crisi profonda

charlene albrto di monaco
Charlene e Alberto a Monaco con i figli Jacques e Gabriella (Instagram)

Nel frattempo alcuni tabloid europei hanno iniziato a dare seguito a voci secondo cui la separazione tra Charlene e Alberto sarebbe molto più profonda di quanto il palazzo abbia finora riconosciuto apertamente.

Secondo alcune fonti in realtà la principessa per il momento non avrebbe nessuna intenzione di tornare a Monaco e c’è chi ha scritto che addirittura Charlene stia cercando una casa vicino a Johannesburg.

Alcuni hanno voluto vedere un collegamento tra questa situazione di crisi e il cambio di look deciso dalla principessa nei mesi scorsi e c’è chi ha attribuito il suo allontanamento a crescenti tensioni all’interno della corte di Monaco.

A detta di alcuni suoi amici più intimi Charlene è arrivata a Monaco piena di buona volontà ma si è subito sentita giudicata e incompresa. Così si è chiusa per proteggersi.

Anche l’apparizione del principe Alberto alle Olimpiadi di Tokyo ha alimentato ulteriori voci. Sebbene il principe sia un membro di lunga data del Comitato Olimpico internazionale, alcuni tabloid hanno messo in dubbio il motivo per cui si è recato a Tokyo per 10 giorni da solo.

Le Olimpiadi hanno svolto un ruolo di primo piano nella storia della coppia: entrambi hanno gareggiato in passate edizioni dei Giochi e sono stati una presenza regolare a numerose cerimonie, inclusa la prima volta che hanno reso pubblica la loro storia ai Giochi invernali di Torino nel 2004.

Per il momento, ufficialmente, la principessa ha dipinto un quadro molto fosco degli ultimi mesi, definendoli difficili e dolorosi e continua a lanciare allusioni rassicuranti sul momento in cui potrà tornare a riabbracciare la sua famiglia.

LEGGI ANCHE —> Il complesso del principe Harry: la paura più grande del secondogenito Windsor

Impostazioni privacy