Meteo oggi mercoledì 28 luglio: stabilità e temperature alte su varie zone

0
513

Meteo oggi mercoledì 28 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del cielo soleggiato su diverse zone del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi mercoledì 28 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dalle temperature elevate.

Stando a quanto riportato da ‘Sky Tg24’, è attesa un’estensione dell’anticiclone africano verso il Nord portando cielo soleggiato anche sulle zone settentrionali.

Tempo sereno e caldo sulle aree del Centro e del Sud con massime che dovrebbero oltrepassare i 40 gradi giungendo fino ai 43 gradi.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi mercoledì 28 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dalla stabilità al Nord, ma non su tutti i settori durante la mattinata.

Meteo oggi mercoledì 28 luglio, le previsioni del tempo

Sul Settentrione il tempo nel corso della mattina dovrebbe essere all’insegna di alcune precipitazioni, sotto forma di temporali, su delle aree. Successivamente il cielo dovrebbe essere sereno su praticamente ogni zona.

LEGGI ANCHE —> Elisa Isoardi, qualcosa bolle in pentola: la proposta di Pier Silvio Berlusconi

L’instabilità del mattino dovrebbe avere luogo sui settori delle Alpi, sulle Prealpi e sulle alte pianure. Non si esclude la possibilità di fenomeni locali intensi, quali grandinate e raffiche di vento. A Milano allerta meteo per afa.

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata di oggi dovrebbe essere caratterizzata dal cielo sereno e dalle temperature alte con massime attorno ai 34-35 gradi. A Firenze allerta meteo per afa.

LEGGI ANCHE —> 13 Reasons Why: Un attore del cast ha fatto coming out! Scopriamo chi.

meteo
Foto Pixabay

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteo dovrebbero essere all’insegna del tempo sereno e delle temperature sempre più alte. Le massime dovrebbero toccare anche i 43 gradi andando oltre le medie stagionali. A Napoli e a Palermo allerta meteo per afa.