13 Reasons Why: Un attore del cast ha fatto coming out! Scopriamo chi.

Uno degli attori del cast di 13 Reasons Why, la serie tv marchiata Netflix, ha fatto da poco coming out: “I miei pronomi sono she/her”.

13 Reasons Why
Alcuni attori del cast di 13Reasons Why (serialfreaks.it)

13 Reasons Why è una delle serie tv più viste su Netflix, è stata una delle prime infatti ad uscire sulla piattaforma e, da allora, sempre più persone sono state incuriosite dalle tragiche vicende che coinvolgono Hanna Baker e i suoi compagni di scuola.

Come è nata l’idea di 13 Reasons Why?

La serie tv, prodotta dalla nota cantante Selena Gomez (che, tra l’altro, si è anche occupata della colonna sonora), non tratta sicuramente temi leggeri. L’obiettivo della serie, come spiegato dalla produttrice, era quello di spingere i giovani con gravi problemi emotivi a chiedere aiuto.

Tra i temi trattati, oltre al suicidio della protagonista, ci sono anche riferimenti alla misoginia, stupro, odio razziale e omofobia. Insomma, Selena Gomez non si è risparmiata: voleva sbattere in faccia agli adolescenti le realtà più dure per spingerli ad affrontarle con ogni mezzo a disposizione.

LEGGI ANCHE -> La figlia di Julia Roberts, Hazel, incanta tutti al suo debutto sul red carpet a Cannes

Oltre a questi temi più tragici, la serie tv aveva anche l’obiettivo di spingere i ragazzi ad essere se stessi, senza la paura del giudizio dei coetanei. Più di un personaggio nella serie, infatti, mostra una maschera quando si trova in compagnia dei compagni di scuola e della famiglia (Courtney, per esempio, rivela di essere lesbica alla famiglia e agli amici solo alla fine della prima stagione).

Proprio per mantenere alto il valore di essere sempre se stessi, uno degli attori del cast ha deciso di fare coming out.

Tommy Dorfman ha fatto coming out!

Tommy Dorfman
L’attrice Tommy Dorfman (Instagram)

Tommy Dorfman, che nella serie interpreta Ryan Shaver, ha deciso di fare coming out, dichiarandosi ufficialmente una donna trans: “Da un anno mi identifico privatamente […] come una donna, una donna trans” – ha dichiarato l’attrice sul suo profilo Instagram – “Sono particolarmente grata a ogni singola persona trans che […] ha compiuto questo percorso“. Tommy, che ora si identifica con i pronomi She e Her, si può finalmente definire libera.

Impostazioni privacy