Sandra Milo spiazza tutti: “È stato violento, gli ho tirato una ciabatta”

Sandra Milo, ospite ad “Estate in diretta”, ha lasciato tutti i telespettatori sotto shock con le sue dichiarazioni su un famoso regista: ecco di chi si tratta.

Sandra Milo

Mi ha fatta piangere“, ha confessato Sandra Milo in tv lasciando Roberta Capua, la conduttrice di “Estate in diretta”, senza parole. Nessuno si sarebbe mai aspettato che dietro a quei gesti ignobili nei confronti dell’attrice ci potesse essere un regista acclamato e molto stimato nel cinema, non solo italiano ma anche internazionale. Tutti i telespettatori sono rimasti allibiti: ecco di chi si tratta.

Sandra Milo ad “Estate in diretta” ha sganciato la bomba con la sua confessione che mai nessuno si sarebbe aspettato. Nel corso della sua intervista, infatti, la Milo ha rilasciato alcune dichiarazioni con il candore e l’innocenza che la contraddistinguono ma che hanno creato un vero e proprio scandalo. L’attrice 88enne, ospite al programma estivo di Rai1, ha ripercorso le tappe della sue carriera. Così Sandra ha ricordato le gioie e i dolori che il suo lavoro al cinema, a teatro e in tv le hanno portato. Nella sua carriera la Milo ha lavorato con grandi nomi del mondo del cinema, collaborando con registi dal calibro non indifferente. Un esempio? Federico Fellini, di cui Sandra era la musa. Ma, secondo quanto raccontato dalla donna, proprio Fellini aveva nei suoi confronti degli atteggiamenti ‘violenti’.

Sandra Milo: “Alternava violenza a momenti magici”

Un esempio concreto l’attrice lo riporta parlando del dietro le quinte del set di 8 e mezzo, capolavoro del regista italiano. “Fellini mi ha rimproverata tante volte, mi ha anche fatta piangere“, spiega la Milo rispondendo alla domanda della conduttrice che le chiedeva se qualcuno l’avesse mai rimproverata. “Alternava una certa violenza, niente di che, a momenti magici“, continua. Ma la Milo ha il suo caratterino tutto pepe, ed infatti ammette di avere anche reagito ai modi a volte sgarbati del regista: “Una volta mi sono vendicata e gli ho tirato una ciabatta“, racconta infatti con innocenza.
Alle parole dell’attrice 88enne risponde Roberta Capua, cercando di stemperare le sue affermazioni. “Sarà stato un po’ duro nell’esporre le sue idee“, afferma infatti, “ma sono sicura che ti avrà trasferito la magia del suo sapere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Sandra Milo, la storia d’amore con Fellini

Con Federico Fellini Sandra Milo, oltre che un rapporto lavorativo duraturo, ha avuto una relazione clandestina. I due infatti per 17 anni hanno avuto una storia d’amore segreta (mentre lui era sposato con Giulietta Masina), chiusa poi dalla stessa Milo. È stato proprio quando il regista le ha proposto di vivere la loro storia alla luce del sole che lei ha deciso di troncare. Ospite da Mara Venier a ‘Domenica In’ l’attrice si era aperta sull’argomento. “Noi eravamo stati insieme per 17 anni. Una storia clandestina, un amore fantastico che aveva sempre escluso problemi perché era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi, ha raccontato. “Ho pensato: ‘Se questo amore così fantastico e un po’ irreale, lo trasformo in qualcosa di normale, dove lui può dirmi ‘Che ci hai messo in questo sugo?’ o ‘Spendi troppo’ o ‘Sei ingrassata’, io ci rimango male. Volevo conservare l’amore straordinario che è ancora dentro me e mi dà forza e felicità, dovevo lasciarlo così com’era, senza banalizzarlo con una storia di vita in comune. Ho preferito chiuderlo nel momento più bello ed è rimasto così…

Leggi anche -> UeD: l’ex corteggiatore ha ritrovato l’amore! Ecco di chi si tratta

Leggi anche -> Caso Weinstein: al cinema lo scandalo che ha dato vita al #MeToo

Impostazioni privacy