Pescara, muore la bellissima modella dagli occhi malinconici

Dopo una strenua lotta contro un male incurabile, si è spenta una bellissima modella dagli occhi sempre velati di tristezza.

Pescara, si è spenta Sontra Volpe, la bellissima "modella triste"
Sontra Volpe

La sua bellezza, i suoi modi raffinati e i suoi malinconici occhi non incanteranno più gli studenti e i docenti del Liceo Artistico Musicale Coreutico “Misticoni Bellisario” di Pescara per i quali da oltre 30 anni posava nei laboratori di discipline pittoriche e plastiche: è morta, a 57 anni, Sontra Volpe, la modella che tutti amavano per la sua professionalità e per i suoi modi eleganti e garbati, il male contro cui lottava dal 2011 alla fine ha avuto la meglio. Appena la notizia della sua scomparsa è diventata di pubblico dominio, in molti l’hanno ricordata sui social con parole piene d’affetto come la Dirigente scolastica Raffaella Cocco: “Puntuale, garbata, affidabile. L’abbiamo vista soffrire ma, appena terminava il ciclo di cure, tornava al lavoro senza attendere un giorno. Mi diceva che la scuola era la sua vita e non poteva farne a meno. I nostri locali sono pieni di opere che la ritraggono e per noi resterà immortale”.

LEGGI ANCHE –> Bandiere a mezz’asta per Natalia, la badante morta tra le fiamme per salvare due anziani

Pescara, è morta, a 57 anni, Sontra Volpe, la bellissima “modella triste”

Al “Misticoni Bellisario” Sontra era soprannominata “la modella triste” proprio per i suoi  occhi sempre velati di malinconia. “La vita che non è stata generosa con lei ha scritto l’amico aquilano Carlo Gizzi– togliendole anche l’ultimo abbraccio dei figli e della madre. “Sontrina” ha ispirato generazioni di artisti che le hanno lasciato, come testimonianza della loro gratitudine, una quantità di tele, sculture, incisioni che ritraggono il suo volto illuminato dai suoi occhi. La Gente di Pescara con te perde una porzione della sua anima generosa e operosa“.

LEGGI ANCHE –> Cuneo, chiamata dall’asilo a causa dell’emergenza Covid e assunta: per mesi insulti e violenze fisiche su bambini di tre anni

I figli, Monika, Verdiana e Kevin, la madre Anna, il compagno Walter, parenti ed amici hanno dato l’ultimo saluto alla “modella triste” nella Cattedrale di San Cetteo di Pescara.

Impostazioni privacy