Amici, Leonardo fa coming out: “tutti sapevano tutto ma loro no”

0
4237

Ad ‘Amici di Maria De Filippi’, il cantante Leonardo Lamacchia ha scritto e letto una lettera in cui fa coming out.

Amici, Leonardo fa coming out "Ho il dovere di dirlo..."
‘Amici’ Il cantante Leonardo Lamacchia ha fatto coming out

Nella puntata di “Amici di Maria De Filippi” la conduttrice, Maria De Filippi, ha dato un diario in cui potevano scrivere tutto quello che volevano. Non avevano un argomento preciso: potevano parlare della loro famiglia, della loro vita, di amore, di quello che vogliono diventare e fare.

LEGGI ANCHE—>VERISSIMO: ROSALINDA E DAYANE TENSIONE DIETRO LE QUINTE, L’INDESCRIZIONE

Il cantante Leonardo Lamacchia ha voluto parlare di un argomento molto intimo ed ha voluto scrivere del suo coming out, sperando di aiutare i ragazzi che vogliono farlo, ma che hanno timore di fare questo passo.

Amici, Leonardo Lamacchia fa coming out “Devo farlo per loro”

Il cantante ha 26 anni ed ha anche partecipato a Sanremo nella categoria giovani nel 2017. Lamacchia ha svelato di aver capito di essere gay quando aveva solo 14 anni. In quell’estate ha conosciuto un ragazzo, Antonio, dal quale si sentiva attratto. Ha avuto molta paura di provare questi sentimenti. Il timore diSentirmi sbagliato e fuori luogo l’ha portato a non confidarsi con i suoi genitori “Perché pensavo di poterli deludere”. 

LEGGI ANCHE—>AL BANO COMMENTA LA COVER DI FEDEZ E MICHIELIN LASCIANDO SENZA PAROLE

I suoi amici, ai quali non ha mai nascosto nulla, sono sempre stati al suo fianco, mentre la mamma e il papà lo hanno scoperto solo l’anno scorso, quando Leonardo si è liberato finalmente della maschera che ha portato per tanti anni “È stato bello, poi l’ho detto anche a mio padre quel giorno. È come se avessi recuperato tutti gli anni persi. Per tantissimo tempo non hanno saputo niente. Mi sono sempre sentito bugiardo con loro. Non me la perdonerò mai fino in fondo, tutti sapevano tutto ma loro no”.

Amici, Leonardo fa coming out "Ho il dovere di dirlo..."
Ai suoi genitori, Leonardo lo ha svelato solo l’hanno scorso

Il cantante di “Amici” ha anche aggiunto “Mi piacerebbe che nessun altro ragazzino o ragazzina si sentissero diversi. Voglio parlare a tutti loro di questo, come artista ho il dovere morale di farlo. Ci si sente troppo male a nascondere certe cose, non voglio che nessuno provi quello che molti omosessuale provano, la vergogna me la porto ancora dentro“.

E alla fine Leonardo Lamacchia ha dichiarato “Non ho paura di nulla, non voglio più averne, abbiamo la possibilità di rendere l’Italia un posto migliore“.