Al Bano stupisce: “l’ho fatto con i soldi della canzone Felicità”

0
760

Vediamo insieme che cosa ha fatto, e come ha utilizzato i soldi del suo grandissimo successo, Al Bano, ovvero la canzone Felicità.

Al Bano stupisce: "l'ho fatto con i soldi della canzone Felicità"
Al Bano stupisce: “l’ho fatto con i soldi della canzone Felicità”

Un cantante davvero molto amato ed apprezzato da moltissimi anni, stiamo parlando di Al Bano, che con il passare del tempo non perde la sua grinta.

Vediamo insieme, però come ha utilizzato, gran parte dei soldi che ha guadagnato con un suo grandissimo successo, in coppia con Romina Power.

Al Bano stupisce: “l’ho fatto con i soldi della canzone Felicità”

Come sappiamo, il grandissimo e super amato cantante Al Bano, non è rientrato tra i cantanti in gara per questa edizione, particolare, del Festival di Sanremo, ovvero la numero 71.

LEGGI ANCHE —-> FLAVIO INSINNA, L’ACCORATO APPELLO: “DOBBIAMO FARLO TUTTI INSIEME”

Ma in tutta la sua carriera le partecipazioni alla gara canora per eccellenza in Italia, sono state ben 18.

Al Bano, ovviamente ha accettato di buon grado il fatto di essere stato escluso da questa edizione, ma era, ed è convinto che la sua canzone è una “bomba”, come lui stesso ha dichiarato alle pagine del giornale Oggi.

Ha continuato dichiarando che era un brano che spiazzava sicuramente il pubblico, come era successo con la sua canzone, famosa ed amata in tutto il mondo, ovvero Felicità, che ha partecipato nel 1982.

In quell’anno la canzone non vinse, ma arrivò al secondo posto, e come sappiamo tutti, Al Bano la cantava in coppia con Romina Power.

LEGGI ANCHE —> BELEN RODRIGUEZ: TUTTA LA VERITà SU STEFANO DE MARTINO

Il cantante di Cellino San Marco, ha dichiarato che la prima volta che ascoltò la canzone, disse al capo della Baby Record, che con quel brano ci avrebbero fatto circa un milione e mezzo di copie.

Ma così non è successo, perché il totale venduto è di ben 25 milioni di copie, e la canzone viene richiesta per moltissimi film, o pubblicità, perchè molto orecchiabile e semplicemente bellissima.

Il grandissimo successo del brano, ha aiutato Al Bano, dal punto di vista economico, ed ha infatti dichiarato sulla sua casa a Cellino San Marco:

Al Bano stupisce: "l'ho fatto con i soldi della canzone Felicità"
Con i soldi guadagnati dalla canzone Felicità Al Bano ha allargato la casa a Cellino San Marco

“L’ho allargata. Il terreno lo avevo comprato nel 1969, nel 1971 cominciai a costruire casa. Ma Felicità mi ha aiutato ad abbellirla”

Insomma un successo davvero mondiale, che con il passare degli anni non tramonta mai, e voi avete sicuramente sentito la canzone Felicità, vi piace?