Flavio Insinna, l’accorato appello: “Dobbiamo farlo tutti insieme”

0
528

E’ ormai un anno, che il mondo intero combatte contro un virus, che sta attanagliando la vita delle persone, costringendole a vivere una vita diversa, con tante privazioni.

Tra le tante privazioni c’è anche la mancata possibilità di assistere agli spettacoli dal vivo, dato che i teatri, fin dall’inizio della pandemia sono stati chiusi e mai più aperti, con gravi ripercussioni sui lavoratori che gravitano intorno a questa attività.

LEGGI ANCHE–>I soliti ignoti: Amadeus imbarazzato e panico in studio “Lo hai detto?”

In questi giorni, l’Unita (Unione nazionale interpreti teatro e audiovisivo) ha lanciato un appello, che recita: “Unita invita tutti coloro che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi teatri nazionali, ad illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 Febbraio, dalle 10,30 alle 21,30....Un anno fa  c’è stato il provvedimento governativo che, come prima misura di contrasto al coronavirus, ha intimato la chiusura immediata dei teatri”.

Flavio Insinna, condivide su instagram un post dell’Unita, dove si invitano tutti i teatri italiani, a tenere aperti ed illuminare gli edifici la sera del 22 Febbraio.

Il post citato, è stato condiviso da Flavio Insinna sul suo profilo instagram, il conduttore, che nasce come attore e che recita anche in teatro, ha particolarmente a cuore la questione dei teatri ancora chiusi, ed è per questo che si è unito all’appello dell’Unita, condividendo il post, con sotto la didascalia che recita: ” Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è : Il pubblico “.

Flavio Insinna, oltre che ad essere particolarmente attivo sui social, dove spesso pubblica post a favore dei più deboli, ha recentemente preso parte al progetto ‘ Nessuno escluso‘, consistente nel consegnare pacchi solidali, al cui interno sono contenuti beni di prima necessità, destinati alle famiglie in difficoltà, a causa della pandemia.

Il presentatore, ha raggiunto il magazzino romano di Emergency, ed ha affiancato i volontari nella distribuzione dei pacchi presso le famiglie romane più bisognose.

LEGGI ANCHE–>Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci “Devo operarmi”

Sicuramente un bel gesto da parte di Insinna, il quale, a questo proposito ha rivelato: “Anche a Roma, la mia città, centinaia di famiglie sono costrette a scegliere tra comprare le medicine o comprare da mangiare, sembra impossibile, ma è cosi’.Sembra un incubo,invece è la realtà.Per questo sono come sempre al fianco dei volontari di Emergency che da mesi si occupano di queste famiglie.Aiutiamo, aiutiamoci”.

Oltre che sul piano sociale, Insinna in questi giorni, è impegnato in televisione su più fronti, oltre all’impegno quotidiano con il programma ‘L’Eredità’, partecipa anche, nel ruolo del giurato, al programma della Carlucci ‘Il Cantante mascherato’ e ancora sabato, condurrà il nuovo show del ciclo ‘A grande richiesta’, con una puntata dedicata a Patty Pravo.