Ciclicamente Meghan Markle agisce in solitaria e ricompare senza il marito Harry quando si tratta di eventi importanti, ma cosa ha in mente?
Dopo le recenti apparizioni pubbliche in solitaria del principe Harry, come il viaggio benefico in Africa, è giunto il momento per Meghan Markle di mostrarsi senza il marito al fianco. La duchessa, infatti, di recente ha fatto la sua comparsa al gala del Los Angeles Children’s Hospital, un evento di raccolta fondi che ha visto la partecipazione di celebrità come Kaley Cuoco, Jamie Lee Curtis e Demi Lovato, la quale si è esibita per un pubblico ristretto.
Meghan per l’occasione ha indossato un elegante abito rosso, una rivisitazione di un modello di Carolina Herrera che aveva già sfoggiato nel 2021 a New York durante l’evento “Salute to Freedom“, e sul red carpet ha sfoderato sorrisi a tutti i presenti. Ma perché i Sussex, negli ultimi tempi, sembrano aver deciso di separare le loro strade almeno nelle apparizioni pubbliche? Secondo vari esperti della famiglia reale, dietro a questa scelta c’è una strategia ben precisa.
Amore e strategia: il piano di Harry e Meghan preoccupa gli esperti
Dopo la Megxit, Harry e Meghan hanno visto crollare la loro popolarità nel Regno Unito, un calo prevedibile, ma ancor più preoccupante è stato il loro mancato successo negli Stati Uniti. Sebbene inizialmente accolti con entusiasmo, il loro sogno americano non è ancora decollato, come dimostrato dal marchio di lifestyle di Meghan, “American Riviera Orchard“, lanciato su Instagram sette mesi fa, che non ha ancora messo in vendita alcun prodotto.
Harry, dal canto suo, sembra ormai sentirsi fuori luogo negli States e pare desideri un ritorno, almeno parziale, ai doveri reali in Patria. Tuttavia, durante il suo recente viaggio a Londra, non è riuscito a incontrare né suo padre Carlo né suo fratello William, ormai nemico giurato. Ma non solo. Come detto prima, negli Stati Uniti, l’iniziale simpatia verso Harry e Meghan è svanita.
Molti americani non hanno apprezzato le rivelazioni contenute nel libro ‘Spare – Il Minore‘ né i ripetuti attacchi dei Sussex contro la Famiglia Reale. Come osservano in molti, agli americani piaceva l’aura reale della coppia, ma il sensazionalismo che li ha circondati e anche sempre ha presto stancato il pubblico, specialmente quando non c’erano più segreti da svelare.
Oggi Harry e Meghan sono visti principalmente come coloro che “vengono pagati milioni di dollari per non fare assolutamente nulla” , come spiega ‘Vanity Fair‘, a causa dei loro accordi per nulla fruttuosi con Netflix e così alcuni esperti reali hanno ipotizzato che i Sussex non siano più un marchio che vende e piace e che quindi non funzioni più insieme sul piano professionale. La soluzione migliore per entrambi quindi è portare avanti progetti individuali nella speranza di trovare successo separatamente, riqualificando così in toto la loro immagine.