Era la donna più anziana del mondo e se n’è andata a 117 anni: ecco il suo ultimo messaggio

L’ultimo messaggio lasciato dalla donna più anziana del mondo prima di morire ha toccato il cuore di molti. Ecco di chi si tratta.

Pochi sono coloro al mondo che superano i 100 anni di vita. Soltanto in Italia coloro che hanno compiuto il centesimo anno di età sono soltanto 18.000. Più dell’83% sono donne. Un traguardo che in pochi riescono a raggiungere e soprattutto arrivando a quest’età in piena salute.

E' morta la donna più anziana del mondo: ecco chi era
Il commovente messaggio lasciato dalla donna più anziana del mondo prima di morire fa il giro del web – Foto Ansa – formatonews.it

La donna più anziana del mondo, pensate un po’ aveva 117 anni quando se n’è andata. Il messaggio che ha lasciato prima di abbandonare la terra è a dir poco commovente. Ma chi è? E cosa recitava il testo del messaggio? Vediamo insieme che insegnamento ha voluto lasciare dall’alto della saggezza la donna più longeva al mondo.

La donna più anziana del mondo aveva 117 anni: il messaggio lasciato commuove il web

La persona più anziana al mondo è una donna: Maria Branyas Morera. L’anziana è morta all’età  di 117 anni e, pensate un po’ è sopravvissuta a ben due guerre mondiali e due pandemie. Si è poi spenta “serenamente e senza dolore”. La donna, infatti, è morta nel sonno, proprio come desiderava.

Si è spenta la donna più anziana del mondo: aveva 117 anni
Maria Branyas Morera, donna più longeva al mondo, si è spenta a 117 anni: il toccante messaggio lasciato prima di morire – Foto Ansa – formatonews.it

La sua famiglia ha annunciato la sua scomparsa, dicendo: “Maria Branyas ci ha lasciato. È morta come desiderava: nel sonno, serenamente e senza dolore. Aggiungono poi: “La ricorderemo sempre per i suoi consigli e la sua gentilezza”. Maria era una grande fan dei social media e amava condividere aggiornamenti settimanali con i suoi 16.000 follower su X.

Gestione cookie